Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo l’anteprima primaverile, torna il Festival N*Stories in versione autunnale. L’evento culturale dell’Associazione Il Vagabondo si propone di promuovere la cultura del turismo nelle Murge, coinvolgendo, nelle sue attività e incontri, operatori turistici, istituzioni, comunità locali, dedicando spazio anche ai giovani.
Il Festival N*Stories si pone come il giusto contesto in cui affrontare le tematiche legate alle potenzialità e alle criticità del turismo, preparando le comunità e gli operatori locali a cooperare in maniera virtuosa per valorizzare e salvaguardare il proprio territorio. La partecipazione attiva è stimolata attraverso laboratori creativi e sul turismo, incontri e tavole rotonde, giochi, attività dedicate al benessere e al confronto creativo.
Il tema perno della settima edizione del Festival N* Stories, è il “Viaggio nel Geoparco”, declinato nelle tre sezioni #turismo, #creatività, #giochi caratterizzanti le attività dell’Associazione Il Vagabondo.
Tre le città in cui si dipanerà il Festival: Altamura, Gravina e Matera.
Il primo appuntamento è a Matera, venerdì 13 mattina, con il gioco “Detective al museo nazionale”, in collaborazione con l’associazione materana Giallo Sassi. Nel pomeriggio ci si ritrova ad Altamura per il laboratorio turistico “Digital marketing operativo: impara a usare Google Ads” , di cui la seconda parte si terrà sabato 14.
Lo stesso sabato pomeriggio, questa volta a Matera, per la sezione giochi, ci sarà il larp da camera “Fino al capolinea”.
Domenica 15, nel pomeriggio, sarà l’occasione giusta per partecipare, ad Altamura, ad un laboratorio sul benessere “Essenzialmente Murgia”, per poi ripartire lunedì 16, a Matera, con un incontro su “Comunità e ospitalità: l’esempio di Fairbnb” al quale seguirà il laboratorio “Come creare un annuncio efficace”, destinato alle strutture ricettive.
Il resto del programma, con dettagli, informazioni su costi e prenotazioni, è consultabile sul sito: www.festivalnstories.it