Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 30 settembre al teatro Forma di Bari l’associazione culturale Echo Events, diretta da Donato Sasso, festeggerà il compimento dei quindici anni di attività con una speciale serata di cabaret e di musica, prodotta dall’associazione Sirio, nella quale si alterneranno Andrea Perroni, Flavio Oreglio e Claudio Lauretta.

Diventato ormai un appuntamento cult dell’autunno barese l’evento sarà condotto dal noto conduttore televisivo Mauro Pulpito e dall’autore e direttore artistico dell’Echo Events, assessore e vicesindaco del Comune di Taranto, Fabiano Marti.

Come ogni anno festeggiamo il nostro compleanno all’insegna della risata – ha commentato Donato Sasso – con la partecipazione di ospiti di fama nazionale. Quindici anni è un bel traguardo che abbiamo raggiunto con tanto impegno e dedizione di tutto il nostro staff, ma anche grazie all’affetto e alla stima del nostro pubblico che ci segue in tutte le nostre iniziative”.

Centrale nella serata sarà il riconoscimento che porta il nome dell’associazione, da sempre destinato a un personaggio che si è contraddistinto per la sua bravura. A seguito del suo percorso artistico, costellato di successi, quest’anno riceverà il premio Flavio Oreglio, comico diventato celebre per le sue poesie catartiche presentate intorno ai primi anni 2000 nel programma televisivo “Zelig”.

Durante la serata sarà proposta l’esibizione di Andrea Perroni, noto personaggio del cast di Zelig e conduttore di “Fan Caraoke” format delle reti Rai. Nato a Roma, si è appassionato alla comicità e al mondo dell’animazione, studiando teatro per affinare tutti i segreti del mestiere e lavorando dall’età di 21 anni nei villaggi turistici. Dopo una prima esperienza sul palcoscenico teatrale, nel 2003 ha avviato il suo percorso televisivo, partecipando nei programmi più noti di cabaret sia di Mediaset che della Rai. In compagnia della sua chitarra, proporrà sketch tratti dal suo ricco repertorio, proponendo un one man show attraverso il quale il comico impersonerà facce e personaggi.

Ad alternarsi con lui ci sarà Claudio Lauretta, personaggio del cast di “Ciao Belli”, noto programma che dal 1998 va in onda su Radio Deejay, con varie esperienze a “Striscia la notizia”. Camaleontico e trasformista, con una formidabile mimica facciale ha dato vita alle sue personalissime imitazioni di Di Pietro, Bossi, Celentano, Zucchero, Sgarbi e tantissimi altri. Con la sua performance farà divertire i presenti proponendo le sue gags, i suoi sketch e i suoi personaggi, che spaziano da Renato Pozzetto, uno dei quali lo stesso Lauretta è più affezionato anche per una “certa” somiglianza ai cavalli di battaglia dell’imitatore.

A fare da colonna sonora di questa serata ci sarà Marika Tisei, cantante dalla voce calda e graffiante, che proporrà i brani più celebri dei grandi nomi del cantautorato italiano, senza però tralasciare i successi internazionali.

Teatro Forma – Via Fanelli 206/1– Bari

Infotel: 3452682772

Inizio Spettacolo: ore 21:15

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.