Tempo di lettura: 2 minuti
DOPO IL SUCCESSO DELL’ANTEPRIMA ASSOLUTA ALLA’80^ MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (SEZIONE “GIORNATE DEGLI AUTORI”), IL FILM “L’INVENZIONE DELLA NEVE” DI VITTORIO MORONI, SARÀ PROIETTTO DOMANI, MARTEDÌ 12 ALLE 21, AL DB D’ESSAI DI LECCE, MENTRE MERCOLEDÌ 13 ALLE 20.30 ALL’ANCHECINEMA DI BARI. PRESENTI IN SALA IL REGISTA VITTORIO MORONI E LE ATTRICI ELENA GIGLIOTTI E ANNA FERRUZZO.
Il film “L’invenzione della neve” di Vittorio Moroni, presentato con successo qualche giorno fa in anteprima assoluta all’80^ Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, arriva in Puglia con due proiezioni.
Dopo aver aperto la storica sezione delle “Giornate degli Autori”, domani, martedì 12 alle 21, il lungometraggio sarà presentato al DB d’Essai di Lecce alla presenza del regista Vittorio Moroni e le attrici Elena Gigliotti e Anna Ferruzzo. Mercoledì 13 alle 20.30, invece, ci sarà la proiezione all’Anchecinema di Bari alla presenza del regista Vittorio Moroni, delle attrici Elena Gigliotti e Anna Ferruzzo, della presidente di Apulia Film Commission Anna Maria Tosto e del direttore generale Antonio Parente.
Girato tra Lecce, Carmiano, Otranto e Castro Marina, il film racconta la vicenda di Carmen che proviene da un passato difficile: sottratta alla madre nell’adolescenza è cresciuta in casa-famiglia.
Interpretato da Elena Gigliotti, Alessandro Averone, Anna Ferruzzo, Anna Bellato, Eleonora De Luca e Carola Stagnaro, la pellicola è prodotta da 50Notturno (produzione esecutiva Fluid Produzioni, distribuzione I Wonder) con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020.