Tempo di lettura: 1 minuto
L’ Associazione Culturale Forme con i suoi diversi ambiti d’azione crea e sperimenta nuove “FORME espressive” di attività legate al mondo delle comunicazioni, della moda, del marketing, del mondo editoriale e dell’enogastronomia. In quest’ottica ha organizzato il 31 agosto e 1 settembre la NOTTE DELLE LANTERNE nel monastero di Santa Maria di Colonna a Trani la terza edizione dell’evento ideato da Cesare Natalicchio, che propone e realizza progetti di forte spessore culturale, recuperando, riqualificando ed esaltando il patrimonio storico, artistico, culturale, figurativo, letterario, editoriale, gastronomico, ed ambientale del territorio, creando le condizioni di impatto attrattivo turistico. Collabora con aziende Private ed Enti Pubblici per l’organizzazione di eventi mirati principalmente alla promozione del territorio.
L’evento è in collaborazione con l’Istituto alberghiero “ A. Moro” e dell’Associazione “Trani Autism Friendly”. Durante le serate sarà presente il presidente dell’Associazione Cuochi, lo Chef Michelangelo Sparapano, che vanta numerose collaborazioni televisive, tra queste diverse edizioni della Prova del cuoco con Antonella Clerici, su Rai 1. L’Evento, offre un momento spettacolare di grande valore, ai cittadini, turisti e visitatori.
Le serate porteranno diversi momenti di intrattenimento, un percorso di degustazione, musica dal vivo e la premiazione delle aziende sul miglior prodotto, prodotto innovativo e prodotto della tradizione.
Ospite della serata del 31 agosto Beppe Convertini, mentre il presentatore delle due serate è Kevin Dellino.
L’evento gode del Patrocinio dell’assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e il sostegno economico del Comune di Trani oltra tantissimi sponsor locali.