Tempo di lettura: 1 minuto

Un evento fresco, divertente, dove degustare oltre 20 tipi di birre alla spina in compagnia di buon cibo e buona musica, come quella degli Après la Classe. L’Associazione culturale SensAzioni del Sud, in collaborazione con la Core Live Show, organizza a Capurso SensAzioni Beer Fest, un festival dedicato alla birra italiana ed europea pronto a richiamare in piazza Libertà migliaia di visitatori da tutta la regione e da tutta Italia. L’appuntamento è dal 1 al 3 settembre in piazza Libertà, dalle ore 19.00 fino a tarda notte.

Gli organizzatori promettono “serate di puro divertimento all’insegna della degustazione di birra di qualità e dei prodotti tipici pugliesi”. Inoltre, percorsi di degustazione per offrire agli avventori informazioni su colore, aroma, sapore, gradazione alcolica, ingredienti e ricetta, tipo di lievito utilizzato e tipo di fermentazione per ogni birra proposta. Ogni assaggio potrà diventare un’esperienza sensoriale per gli amanti del genere. Un evento da non perdere, quindi, per i cultori di questa bevanda.

Accanto ad aromi, profumi e sapori anche tanto divertimento, artigianato, mostre a cielo aperto e tanta buona musica.

Le tre serate saranno animate da concerti con artisti di calibro nazionale. Sul grande palco saliranno:

  • Bari Jungle Brothers il 1 settembre
  • Après La Classe il 2 settembre
  • Roberto Ferrari da Radio Deejay con un DJ Set il 3 settembre

Tutte le serate avranno un Open Act con artisti emergenti regionali.

Per l’inaugurazione di SensAzioni Beer Fest, la sera del 1 settembre, è in programma l’apertura della botte della prima birra, offerta a ospiti istituzionali e sostenitori.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.