Pane per la mente, oltre che per nutrirsi e ri-partire. Di grande attualità lo spettacolo che, questa sera 24 agosto, “Grani Futuri” propone sul palco un artista del calibro di Giobbe Covatta. Lo spettacolo “Scoop”, con regia di Giobbe Covatta e Paola Catella, “dimostra nel suo modo comico e surreale il proprio amore e rispetto per le donne, a cui dedica in finale un poetico omaggio”.
Prosegue il grande successo “Di teatro e di pane”, che quindi abbinerà l’evento con Giobbe Covatta la possibilità di assaporare una cena di pane. La degustazione prevede, a cura di Primiano Daddetta un primo piatto di recupero con la bottarga di muggine e il pesce stesso che saranno abbinato a una pasta rotta fatta live da zia Tanella, condita con una crema di pane e varie erbe aromatiche. A seguire pancotto estivo con fagiolini zucchine patate menta fresca, pane tostato alla brace e olio evo garganico,
maiale nero dello chef Luigi Nardella del ristorante Montaratro di Lucera, assaggi a cura del maestro macellaio Michele Sabatino di Apricena.
Ingresso ore 20.00 – sipario (dopo la cena) ore 22.00
Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità.
Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori.
In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.