Tempo di lettura: 3 minuti

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, celebra l’arrivo dell’inverno ispirando i turisti italiani a scegliere l’Irlanda per una fantastica vacanza. Ryanair è attualmente la compagnia che offre il maggior numero di collegamenti tra Italia e Irlanda con il suo prossimo operativo invernale ’23 (oltre 120 voli settimanali su 14 rotte) alle tariffe più basse in Europa.

Ogni anno Ryanair trasporta oltre 1,3 milioni di passeggeri tra Italia e Irlanda, con un aumento del 37% rispetto al pre-Covid. Una destinazione speciale da visitare tutto l’anno, l’Isola di Smeraldo offre una vasta gamma di esperienze per tutti i tipi di turisti, dalle pittoresche passeggiate e paesaggi mozzafiato al cibo tradizionale, così come una ricca storia, senza dimenticare la celebre cultura irlandese.

L’operativo invernale ’23 Italia – Irlanda di Ryanair prevede:
•    14 rotte (+56% rispetto all’inverno 2019)
•    120+ voli settimanali
•    +24% di crescita rispetto all’inverno 2019

Belfast e Irlanda del Nord
Una città portuale colorata e dinamica con una ricca storia, Belfast è un vivace centro culturale sulla costa orientale dell’Irlanda del Nord. Ricca di pub, una scena gastronomica eclettica, edifici iconici e negozi, qui è possibile approfondire storia, scienza, letteratura e molto altro.

Ognuno dei quartieri della città racconta una storia: dalle vicende di una delle navi più famose del mondo presso il Titanic, Belfast (museo dedicato al Titanic), ai racconti del passato della città all’Ulster Museum. Scegliete la città come base per scoprire le location delle riprese di Game of Thrones, salite a bordo della HMS Caroline per un’immersione nelle battaglie navali della Prima Guerra Mondiale o ammirate la creatività dei famosi murales di Belfast con un piacevole tour a piedi. Avventuratevi fuori città ed esplorate la strada costiera Causeway Coastal Route e la Giants Causeway prima di fermarvi a Derry-Londonderry City e visitare le mura della città vecchia. L’Irlanda del Nord ha davvero qualcosa per tutti. Che siate appassionati di cultura, divertimento o avventure all’aria aperta, troverete una vasta gamma di cose da fare a Belfast e in tutta l’Irlanda del Nord.

Volate a Belfast questo inverno da Milano – Bergamo e Torino.

Dublino e dintorni
Non c’è bisogno di presentazioni; Dublino è la vivace capitale con di una varietà di esperienze sorprendenti, dove la vita di città prospera fianco a fianco con quella all’aria aperta. Vanta un ricco calendario di appuntamenti invernali, tra cui il Púca Festival, l’evento che celebra le antiche tradizioni di Halloween, o il Winter in Dublin Festival (in programma da novembre a gennaio) fino ai famosi mercatini di Natale.

Intorno alla capitale, ci sono imponenti castelli e palazzi con storie di amori perduti, antiche battaglie, invasioni, ribellioni e magnifica bellezza, oltre a numerosi siti archeologici e monastici (Brú na BóinneHill of Tara e Glendalough), nonché il sentiero del whiskey irlandese.

Volate a Dublino quest’inverno da: Trieste, Bologna, Pisa, Milano – Malpensa, Milano – Bergamo, Venezia Marco Polo, Roma – Fiumicino, Verona, Napoli e Torino.

Cork 
Insieme alla vicina Kinsale, Cork è una destinazione gastronomica che ospita il Guinness Cork Jazz Festival attirando migliaia di partecipanti ogni anno. Cork è anche la base perfetta per esplorare la vicina Kerry e il famoso Ring of Kerry, la penisola di Dingle e le isole Skellig, dove è stato girato Star Wars. Cork rappresenta anche il punto di partenza ideale per visitare la Wild Atlantic Way, una strada panoramica lunga 2500km.

Volate a Cork quest’inverno da Treviso, Milano – Bergamo e Roma – Fiumicino. 

Shannon 
Se decidete di volare a Shannon non rimarrete delusi. Percorrete la Wild Atlantic Way e incontrerete il Connemara National Park, considerato uno dei luoghi più romantici e pittoreschi d’Irlanda, tra cui la maestosità dell’Abbazia di Kylemore, che si erge con maestosa eleganza sulle rive del Lough Pollacopall. La vicina Galway ha un’affascinante atmosfera “bohémien” con i suoi pub colorati e gli artisti di strada che si esibiscono in performance di musica e arte. Le vicine Cliffs of Moher e le isole Aran, danno uno sguardo all’antico passato dell’Irlanda, e la splendida regione del Burren non ha eguali.

 Volate a Shannon questo inverno da Torino.

Per celebrare l’inverno ’23, la compagnia aerea ha lanciato una speciale promozione con tariffe a partire da € 29,99 per viaggi fino a settembre, disponibili solo su Ryanair.com

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.