Tempo di lettura: 2 minuti

La galleria d’arte contemporanea Doppelgaenger è lieta di comunicare la propria collaborazione con la diciannovesima edizione del festival di musica da camera Ritratti proponendo l’intervento dell’artista Sarah Jérôme, presso gli spazi della Casa Santa (via Comes 9, Monopoli), a partire dal 7 luglio 2023, fino al 6 agosto 2023

Nata e stabilita in Francia, Sarah Jérôme arriva alla pittura e alla scultura dopo tredici anni trascorsi nel mondo della danza, disciplina di cui l’artista coltiva ancora in parte la filosofia. Non si può fare a meno di considerare l’importanza che il corpo umano – in particolare modo quello femminile – acquisisce all’interno dei disegni a olio e delle sculture di Sarah Jérôme: un corpo che emerge da materia informe simile a un magma o da processi di combustione e trasformazione minerale.

The contemporary art gallery Doppelgaenger is pleased to announce its collaboration with the 19th edition of the chamber music festival Ritratti, with the intervention of the artist Sarah Jérôme, at the spaces of the Casa Santa (via Comes 9, Monopoli), from 7 July 2023, until 6 August 2023

Born and based in France, Sarah Jérôme came to painting and sculpture after thirteen years spent in the world of dance, a discipline whose philosophy she still partly cultivates. One cannot help but consider the importance that the human body – particularly the female body – acquires within Sarah Jérôme’s oil drawings and sculptures: a body that emerges from shapeless magma-like matter or from processes of combustion and mineral transformation.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.