Tempo di lettura: 2 minuti

Astrologia, numerologia, il significato dei numeri, magia, esoterismo, tarocchi, mitologia e tutto ciò che si accomuna ai misteri saranno gli argomenti trattati da Nicola Convertino nella “cena lunare”.

All’Antico Uliveto Domenica 23.Luglio inizieranno le cene/dibattito con Nicola Convertino i suoi compagni di “Area41”, il fortunato programma esoterico in onda tutte le domeniche su Stazione41 di Fermo, ormai da 3 stagioni, con 80 puntate all’attivo.

Nicola Convertino, Francesco Bravi e Federico Isidori sono riusciti a rendere il programma “Area41” un programma “Cult” nel mondo dei “misteri”; Tante puntate, tanti ospiti e tantissimi ascolti sul podcast hanno portato risultati inaspettati per un programma radiofonico nato in provincia, con un pubblico di nicchia.

All’Antico Uliveto si proporranno le stesse tematiche ma con un pathos e un calore diverso, essendoci il contatto diretto con il pubblico, e gli argomenti trattati inizialmente verteranno sul rapporto che ha l’uomo con la Luna e la sua influenza su noi umani, oltre alle tematiche astrologiche e la numerologia che accompagna la nostra esistenza.

La Numerologia è una disciplina esoterica nota a tutte le antiche civiltà e risalente ad almeno a 11.000 anni fa, anche  se il grosso della divulgazione avvenne per opera di Pitagora.

Pitagora riteneva che tutto fosse numero e che ad ognuno di esso  corrispondesse un simbolo, un suono, delle lettere e dei pianeti, pertanto la numerologia studia le possibili relazioni esoteriche tra numeri, esseri viventi e oggetti.

Ad ognuno di noi viene attribuito un numero della nascita e un numero del nome che caratterizza il carattere, le tendenze e il destino di una persona.

Nicola Convertino, studioso di Numerologia, creerà per alcune persone presenti domenica dei piani astrali specifici con l’identificazione dei propri numeri natali e del nome.

A seguire di parlerà della “Dieta della Luna” e come mantenersi in salute seguendo alcune semplici regole, non privandosi di nulla a tavola ma mantenendo alcuni parametri semplici e in linea con le vibrazioni dell’universo.

Si farà particolare attenzione ai cicli lunari in relazione con le donne, portatrici inconsce di antiche conoscenze che giornalmente potrebbero sfruttare per aiutare se stesse e gli altri….insomma un bel viaggio tra passato, presente e futuro nei campi più disparati del sapere e dell’esoterismo positivo.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.