Tempo di lettura: 1 minuto
Dall’alto era un vero tappeto umano di gente che ha atteso per ore l’arrivo di Marco Mengoni ed Elodie. Cala Porto a Giovinazzo ha circondato di calore umano, riservando una accoglienza unica, ai due cantanti. Anche lo stesso Mengoni piacevolmente sorpreso dalla folla ha dichiarato che sentiva il calore del popolo del sud.
A questa dichiarazione di affetto per la cittadina barese, il pubblico ha giustamente ricambiato con una vera e propria ovazione nei confronti del cantante tanto amato.
Già dal pomeriggio molti cercavano il punto ottimale, alcuni posizionando sedie per poter assistere all’ esibizione comodamente. L’attesa era febbrile ed erano state poste in essere varie misure organizzative dalla sicurezza al piano parcheggi.
Anche lo stesso sindaco Sollecito in piazza si era lasciato fotografare con i protagonisti della musica e della radio.
In piazza Marco Guacci e Claudia Cesaroni hanno intrattenuto il pubblico con una diretta live di musica su Radionorba a bordo del maxi mezzo che di certo non passa inosservato e attira gli sguardi di tutti.
Road to Battiti è una appendice della noto format Battiti. Il programma ha previsto nella prima parte della serata Radio Live Show in Piazza Vittorio Emanuele II, diretta in radio e in tv con i dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni e la straordinaria partecipazione ai loro microfoni degli artisti ospiti della serata: Marco Mengoni ed Elodie.
Al termine del radio live show, momento clou, l’attesa esibizione dei due artisti in cala porto per la “performance on the road” che sarà successivamente trasmessa in una delle due tappe del Radio Norba Cornetto Battiti Live da Gallipoli.
È stato questo un appuntamento che i giovinazzesi non si sono voluti perdere, ma che ha richiamato tanta gente dai paesi limitrofi
Foto di Michele Decicco (riproduzione riservata)