Tempo di lettura: 1 minuto
È Fausto Puce il nuovo delegato di Coldiretti Giovani Impresa Lecce. Nato a Nardò, classe 2000, studia Giurisprudenza all’Università del Salento, con indirizzo Ambiente e Territorio, e proprio il territorio è al centro della sua attività: il Salento.
Con la caparbietà giovanile, nella sua azienda agricola, prima ad esclusivo indirizzo olivicolo, dopo il dramma della Xylella fastidiosa, ha scelto la strada della diversificazione, puntando sulle angurie, prodotto di eccellenza della provincia di Lecce, e poi anche su ortaggi e uva da vino.
“Credo fermamente nelle potenzialità del mondo giovanile e che per ripartire, il territorio leccese abbia necessariamente bisogno della forza propulsiva e propositiva delle nuove generazioni. Solo da esse possono nascere nuove idee capaci di sovvertire la tradizionalità del nostro comparto agricolo. Siamo pronti a lavorare insieme per la rinascita del Salento”, ha detto Fausto al comitato di giovani imprenditori che lo ha scelto lunedì sera nella sede di Coldiretti Lecce.