Tempo di lettura: 1 minuto

Quando l’estate fa il suo ingresso a Borgo Egnazia ogni cosa sembra nuova. L’aria è più calda, i colori più accesi, i profumi più intensi. Giugno non è solo il tanto atteso debutto dell’estate, ma anche il mese in cui parte la nuova imperdibile stagione delle Feste a Borgo Egnazia. La rassegna di feste di paese rappresenta un omaggio alla cultura e alle tradizioni della Puglia: dalle luminarie ai sapori più autentici della nostra terra.

Ad inaugurare la nuova stagione sarà la Festa del Borgo dedicata a “La Cerasa” di sabato 10 giugno. La Piazza del Borgo si tinge del rosso caldo e passionale della ciliegia, per celebrare uno dei frutti che ogni anno addolciscono la nostra estate e i nostri cuori. Dalle campagne pugliesi alle tavole imbandite, questo frutto sarà protagonista della serata, ricamato sui tessuti degli artigiani, raffigurato sui piatti e vasi in ceramica locale, ma soprattutto protagonista di un menù speciale che esalta il sapore della ciliegia.

La Piazza del Borgo ospiterà gli artigiani pugliesi e la loro preziosa arte: ogni materia antica sarà valorizzata e raccontata dalle loro mani per portare alla luce oggetti che celebrano questo speciale momento dell’anno. Gli ospiti saranno travolti dal ritmo di pizzica, tarantelle, tammurriate dei Terraròss, immersi tra la calda accoglienza dei musicanti e i profumi delle bontà pugliesi.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.