Tempo di lettura: 2 minuti

Venerdì 5 maggio dalle 16:30 nello store Banana Moon di Bari, in occasione della presentazione della nuova collezione primavera-estate del brand G-Star Raw, sarà presente il rapper Kid Yugi, considerato uno dei più importanti artisti della nuova scena hip hop italiana, in compagnia del dj TY1.

Francesco Stasi all’anagrafe, classe 2001 Kid Yugi è pugliese, originario di Massafra (Ta) e da poco più di un anno pubblica brani di successo, con numeri importanti sul web. Già dal suo primo singolo “Grammelot”, edito da Underdog Music e Thaurus, ha dato dimostrazione delle sue qualità artistiche che mescolano il suo mood tarantino a un flow tipico di Brooklyn. “The Globe”, il suo primo disco pubblicato il 3 novembre scorso da Underdog Music, Thaurus e Virgin Music Italy / Universal Music Italy, è nato in modo totalmente artigianale e svincolato da qualsiasi logica di mercato. È frutto di un’urgenza espressiva e rappresenta uno degli esordi più sorprendenti degli ultimi anni, tra citazionismo classico, teatrale e cinematografico e la crudezza di una vita violenta che non cerca redenzione e arriva dritta nelle menti e nei cuori dei fan. Questo soprattutto con l’utilizzo di tanta cultura con varie citazioni, dal cinema alla letteratura, dalle nuove serie tv ai grandi classici e il supporto di tecniche narrative che sorprendono l’ascoltatore.

Impegnato in un djset, colonna sonora di questo appuntamento, ci sarà TY1, tra i dj più apprezzati nel settore, dopo la vittoria nel 1997 dell’ITF DJ Championship italiano, importante campionato di  scratch classificandosi quarto nel ranking mondiale. Gianluca Cranco, nome anagrafico del dj, ha alle spalle collaborazioni con artisti che vanno da Guè Pequeno a Ernia, da Mahmood a Noyz Narcos e nel suo percorso artistico ha calcato anche palcoscenici importanti come quello del concertone del Primo Maggio, insieme a Clementino.

I due saranno presenti nello store a partire dalle 16.30 e l’evento sarà gratuito. Per chi volesse incontrare da vicino gli artisti ci sarà la possibilità di ottenere il braccialetto “salta fila” con l’acquisto di un qualsiasi articolo della collezione Spring Summer G-Star Raw.

Banana Moon – Corso Cavour, 45 – Bari

Infoline: 0805232671

Inizio evento: 16:30

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.