Tempo di lettura: 2 minuti

Philips  ha reclamato il provvedimento del Tribunale di Milano in cui le  si ordinava di sostituire tutti  i dispositivi medici richiamati entro il 30 aprile  prossimo  e la Corte d’appello di Milano ha respinto la richiesta di sospensione di detto provvedimento.

L’Adusbef  ha rappresentato con l’Associazione Apnoici (AAII) la classe dei pazienti che ancora non hanno ricevuto la sostituzione dei dispositivi medici oggetto dell’avviso di richiamo del  giugno 2021 e non puo’ che esprimere grande soddisfazione per  la conferma ricevuta dal provvedimento della Corte d’Appello di Milano, che in non meno di 24 ore ha sciolto la riserva e deciso sulle richieste di Philips presentate all’udienza del 26 aprile 2023.

L’ordine a Philips di sostituire a tutti i pazienti apnoici il dispositivo medico, oggetto della campagna  di richiamo, entro il 30 aprile  prossimo rimane efficace e Philips deve provvedervi, visto che ha affermato di avere pronti tutti i dispositivi medici necessari per l’Italia

Philips dovrà organizzare un piano industriale e logistico tale da portare a termine la campagna di richiamo nel più breve termine possibile, Adusbef  vigilerà tale operazione per concretizzare la tutela  di tutti i pazienti che non devono avere il timore di abbandonare la terapia, ma debbono poter continuare la terapia senza alcun rischio potenziale.

La penale riconosciuta alle associazioni proponenti per Adusbef costituisce un deterrente che deve incentivare la velocizzazione del piano di sostituzione dei dispositivi medici, unica strategia utile a prevenire rischi e pericoli per i pazienti .

L’azione avviata da Philips alla  Corte D’Appello per l’Adusbef è incomprensibile sotto il profilo della tutela della salute, visto che la stessa azione di richiamo, vigilata dal Ministero della Salute, impone a Philips  una rapida sostituzione dei dispositivi medici ai pazienti finali, nell’ottica di un consolidato principio generale di precauzione in ambito medico e sanitario.

L’Adusbef intende vigilare sull’ordine di sostituzione impartito a Philips,  si invitano tutti i pazienti che hanno in uso il dispositivo medico oggetto dell’avviso di sicurezza a segnalare nell’apposito format ogni  informazione utile e rimane a disposizione per colore che volessero ricevere  informazioni  sull’azione di classe avviata a tutela dei  pazienti italiani .

Per partecipare all’azione colletttiva scrivi una mail ad adusbef con oggetto “Philips” indicandoci oltre ai Tuoi dati, il modello di macchianario che possiedi, la data di consegna dello stesso ed eventuali sostituzioni che si sono avute nel 2022/2023 o prendi contatto con le sedi della tua zona.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.