Tempo di lettura: 1 minuto
È morto all’età di 63 anni il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore. I funerali saranno domani 20 aprile, alle 12:30 nella Basilica di San Ciro a Portici (Napoli).
Divenuto popolare negli anni ’90 con le sue partecipazioni al Maurizio Costanzo Show, ha prodotto ben 15 album e dal2021 aveva dato alle stampe il suo ultimo lavoro discografico. Con suo stile riconoscibilissimo ha cercato sempre di coniugare musica, satira e cabaret. Nel 2021 l’emorragia cerebrale e il ricovero che lo hanno costretto a rinviare la sua ultima fatica.
A dare notizia della morte di Federico Salvatore è la moglie Flavia. “Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore. Mesi in cui ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi e che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi ha pregato e sperato con me. La cosa più complicata è gestire il “dolore”, le parole della donna sui social network.
Grande frequentatore della Puglia aveva diversi cari amici tra cui il compianto Ninni Dilauro altro genio del mondo dello spettacolo nostrano e nazionale venuto a mancare qualche anno fa.
Dovremmo tutti ringraziate Federico Salvatore per le sue qualità artistiche che hanno scritto una pagina importante della comicità intelligente italiana.