Tempo di lettura: 1 minuto
Manila Gorio, la popolare conduttrice del talk “Il punto” su Antenna Sud, oggi il giorno del suo compleanno ha annunciato la propria candidatura a sindaco di Bari con la lista civica “Bari città libera” per le amministrative a Bari del prossimo anno.
Durante la sua festa di compleanno, Manila Gorio ha sorpreso i suoi ospiti, amici, esponenti politici e esponenti della società civile, con l’annuncio della sua candidatura. La nota conduttrice ed opinionista volto noto della televisione locale e nazionale ha affermato di essersi convinta a questo grande passo proprio grazie alla trasmissione “Il punto” che le ha permesso di conoscere le varie problematiche che vivono i vari territori. Manila Gorio è il primo candidato sindaco transgender.
“C’è un gruppo di amici della società civile – ha spiegato – che, negli ultimi mesi, mi ha fortemente corteggiata dicendomi che, secondo loro, era arrivato il momento” per una scelta importante. “Il motivo per cui ho scelto di accettare questa proposta è che, da quattro anni, non solo parlo di politica, ma sono dalla parte dei più deboli”.
Quella di Manila Gorio è la prima candidatura ufficiale nella corsa a sindaco di Bari mentre centrodestra e centrosinistra sono ancora nel pieno di fitte e faticose trattive. Il sindaco uscente, Antonio Decaro, Pd, già al secondo mandato, sembra destinato a correre per la presidenza della Regione.
Foto e video di Michele Traversa (riproduzione riservata)