Una formula innovativa, irriverente, affidata all’ improvvisazione e al coinvolgimento del pubblico, in cui non manca qualche frase piccante e battute anche un tantino fuori delle righe.
In poche parole, questa è il clima frizzante ed esplosivo vissuto alla Cittadella degli Artisti di Molfetta dai tantissimi spettatori presenti. Entrambi gli appuntamenti hanno registrato il sold out.
Una primavera da ridere, per sorridere con tanta autoironia, anche sulla stessa condizione di disabilità con cui scherza e gioca lo stesso protagonista in maniera veramente geniale.
Prende in giro se stesso, ma soprattutto gli altri e alla fine della sua esibizione scatta un lunghissimo applauso.
Dal 5 aprile, presso la Cittadella degli Artisti, ha preso il via una serie di ricchi appuntamenti dedicati alla risata, leggerezza e condivisione.
Due cicli di serate di stand up comedy con comici proveniente da tutta Italia hanno colorato i mesi di aprile e maggio.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 22 aprile con Angelo Amaro, Stefano Borghetti e Ivano Bisi.
Le serate del 5 e 12 aprile si sono svolte al Caffè degli Artisti (situato sempre all’interno della struttura de La Cittadella degli Artisti) mentre la serata del 22 aprile si terrà nel Teatro con inizio alle ore 21.
Le serate oltre a vedere il susseguirsi di esibizioni di stand up comedians, sono state raccontate on air della Radio RKO.
Il pubblico, eterogeneo e di tutte le fasce di età, ha apprezzato questo salotto con aperitivo,tornando a socializzare, scherzare, divertirsi e chiacchierare. Dopo il periodo legato all’ emergenza sanitaria, leggerezza e risate ci vogliono proprio.
E ora ascoltiamo il direttore artistico della rassegna Sergio Zaza.
Paola Copertino, giornalista pubblicista dal 1995, esperta in comunicazione e pubbliche relazioni. Cura da venti anni l’organizzazione del Premio Nazionale Leonardo Azzarita che ha fatto conoscere le eccellenze nel campo del giornalismo, della comunicazione, dell’imprenditoria a livello nazionale, provenienti dalla Regione Puglia.
Redattrice per numerosi giornali on line a diffusione nazionale, regionale e locale, ha collaborato con emittenti televisive e radiofoniche per cui ha curato la redazione del telegiornale e del radiogiornale.
Ha rivestito il ruolo di informatrice Rai per il Tgr Puglia, segnalando avvenimenti, eventi e notizie di importanza per il territorio.
Presenta libri in qualità di moderatrice in prestigiose rassegne letterarie, nelle librerie e nelle scuole, promuovendo la lettura e gli autori. Cura l’organizzazione e la presentazione di eventi culturali, mostre e spettacoli teatrali e musicali rivestendo anche il ruolo di addetto stampa.
Si interessa di food per cui ha scritto diversi articoli e recensioni, collaborando con gli Istituti Alberghieri per promuovere i prodotti di eccellenza e i molteplici esponenti del settore distintisi in competizioni e gare, oltre che per mettere in luce location prestigiose.
Anche per quanto riguarda il settore moda ed enogastronomia, si sta dedicando a creare degli eventi che uniscano e valorizzino anche le dimore storiche, veri gioielli del territorio pugliese.
Collabora inoltre con alcuni istituti scolastici superiori in qualità di esperto per la diffusione della scrittura e delle competenze trasversali, nonché giornalistiche.
La sua mission è mettere in luce, far conoscere e valorizzare “ tutto il bello che c’è” a trecentosessanta gradi attraverso la scrittura, le interviste in diretta, i social e gli eventi di promozione della nostra terra.