Serena De Bari versione manga, prende vita nel videoclip ufficiale di “Novità”, ultimo singolo della nota artista pugliese. Diretto da Marco D’Andragora, disegnato e animato da Stefano Del Roio, il video vede una Serena completamente nuova, coinvolta in una giornata apparentemente spensierata, ma che ben presto verrà tormentata dalle ombre del passato. Fuggire sembra la via più facile, ma lei troverà comunque il coraggio di affrontare le sue paure. Rappresentata con un look che ricorda il personaggio interpretato da Uma Thurman in Kill Bill, a cui vuol rendere omaggio, la cantautrice barese invoca la sua spada riportando il sereno, sperando in un futuro sempre più roseo e con l’invito a non restare fermi dinanzi ad un mondo che continua a muoversi.
Il brano, disponibile nei principali store digitali, è stato scritto in collaborazione con Giuseppe Giocondo, in arte TempoXso.
“In questa canzone esprimo la mia voglia instancabile e irrefrenabile di divertirmi fino allo sfinimento. E’ solo il primo passo di un nuovo percorso frizzante e pieno di novità.”
L’artista è stata protagonista il 7 gennaio anche a Tali e Quali Show, trasmissione condotta da Carlo Conti in onda su Rai1, interpretando “Ciao ciao”, hit de La Rappresentante di lista ed ottenendo un grande riscontro mediatico, ricevendo su instagram anche i complimenti di Eros Ramazzotti”.
Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità.
Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori.
In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.