Manca ancora qualche mese al Red Bull BC One Italy Cypher, la Finale Nazionale della più grande e prestigiosa competizione di breaking al mondo, che si svolgerà Bologna il 27 maggio. In attesa dell’evento, dopo Milano, sarà Bari a ospitare la seconda tappa di qualifiche: battle 1vs1 aperte a talenti provenienti da ogni regione d’Italia, dalla quale usciranno i 4 migliori b-boy e le 2 migliori b-girl che avranno diritto di accedere alla Finale Nazionale.
Compito fondamentale quello della giuria formata da street performer, ballerini, insegnanti e coreografi riconosciuti a livello internazionale: B-Boy Elia Del Nin, B-Boy Daniloe la B-Girl Nadia. A scaldare il pubblico Riky Rock e Deejay Manzo, che hanno preso parte ad alcuni degli eventi internazionali più rinomati della scena.
L’appuntamento per tutti gli appassionati di breaking è sabato 22 aprile 2023 presso ilDémodé Club.
Di seguito il programma:
H 15.00 registrazioni
H 16.30 open door
H 17.00 preselezione
H 19.00battle start
H 22.00 battle end
Iscriversi al Red Bull BC One Cypher Bari è semplicissimo, basta compilare quiil form.
Il b-boy e la b-girl vincitori del Red Bull BC One Cypher Italy, oltre ad essere decretati campioni nazionali, avranno la possibilità di rappresentare l’Italia alla 20esima Finale Mondiale del Red Bull BC One, in programma il 21 ottobre 2023 a Parigi nel celebre stadio Roland-Garros.
Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità.
Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori.
In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.