Tempo di lettura: 2 minuti
Le sneaker, oltre ad essere un’icona della moda streetwear, rappresentano oggi un vero e proprio stile di vita e un simbolo di affermazione di sé. Quando si parla di sneaker ci si riferisce ad un universo più ampio, che racchiude cultura, arte, musica, sport, design e innovazione. Per riunire tutti gli appassionati di questo mondo, dai giovanissimi fino ai più esperti collezionisti e veri e propri fan delle sneaker, nasce la nuova campagna della creative media agency ZooCom, specializzata nel mettere in connessione i brand con le next generation. Insieme a CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, ZooCom ha organizzato una serie di Custom Live Session di sneaker in 6 centri commerciali italiani da nord a sud. E chi meglio di Jacopo De Carli, il più famoso restauratore e creatore di modelli custom di sneaker, poteva accompagnarli in questo progetto?
De Carli, fondatore di DCJLab, viene definito il “calzolaio 2.0” grazie al suo talento nel creare modelli custom di sneaker. Scelto da ZooCom e CBRE come protagonista per ogni tappa del tour, Jacopo personalizzerà, presso uno spazio riservato di ogni centro commerciale, diverse paia di sneaker durante sessioni della durata di 4 ore. L’attività, sia per il luogo in cui si svolge sia per il mondo a cui si lega, coinvolge davvero tutti: ragazzi, famiglie, bambini, sneakerhead e non.
La prima Custom Live Session si è svolta al centro commerciale Le Befane di Rimini, dove De Carli ha dimostrato tutta la sua creatività realizzando diversi modelli di sneaker, mentre i partecipanti hanno potuto ammirare da vicino il suo modo di lavorare, tra un beat e l’altro del dj set che lo ha accompagnato. Il tour è proseguito presso l’Area12 (Torino) il 18/03 e a Casal Bertone (Roma) il 25/03. La prossima tappa è prevista il 29 Aprile a Campo dei Fiori (Gavirate), per un pomeriggio all’insegna dello stile e del divertimento.
“Esistono diversi modi per esprimere la propria personalità e unicità; uno di questi è attraverso il design delle proprie scarpe. Abbiamo scelto di collaborare con Jacopo De Carli che è sicuramente il numero uno in questo campo”, ha spiegato Ludovico Milani, Managing Director di ZooCom. “Siamo orgogliosi di aver lavorato in perfetta sintonia con CBRE in questo progetto, e di aver portato nei centri commerciali un’esperienza d’intrattenimento originale e next-gen”.