Tempo di lettura: 1 minuto

Puglia Sounds prosegue nell’attività di internazionalizzazione della musica pugliese con la partecipazione da giovedì 23 a sabato 25 marzo a Marsiglia in Francia al Babel Music XP 2023, Hub Mediterraneo delle Musiche Mondiali. Puglia Sounds partecipa con uno stand istituzionale dove, oltre allo staff del progetto della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale, saranno presenti 13 delegati per promuovere progetti che diffondono la cultura musicale pugliese: Koblan Bonaventure Amissah per Abusuan, Katarzyna Janina Kurdiel per Arra Produzioni Mediterranee, Francesco Semeraro per Caravaneritale, Osvaldo Piliego per CoolClub, Erasmo Treglia per Finisterre, Luca Congedo per Hermes Mangialardo, Domenico Coduto per Ipe Ipe Music, Claudio Prima per Manigold/Bandadriatica, Nicola Fabio Lepore per Mezzotono, Giuseppe De Trizio per Radicanto, Maristella Martella per Tarantarte, Antonio Gabriele Nisi per Uasc!, Giuseppe Bortone per Zero Nove Nove. Venerdì 24 marzo alle ore 17.30 in programma Apulian Aperitif, occasione di networking tra operatori pugliesi e operatori internazionali nello stand Puglia Sounds e alle ore 20.15 Docks De Sud lo showcase di Maria Mazzotta.

Babel Music XP è un forum dedicato alla musica mondiale che unisce una fiera mercato professionale internazionale con oltre 2000 professionisti provenienti da tutto il mondo e un grande festival aperto al pubblico. Una piattaforma di scambio, un luogo di riflessione e uno spazio dove si sviluppano soluzioni e nuove collaborazioni all’interno dell’ecosistema musicale mondiale.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.