IL GRANDE MALE, film lungometraggio di Mario Tani, sarà presentato come Evento Speciale alla 15° edizione del Bif&st – Bari International Film&Tv Festival. L’appuntamento è per il 31 marzo, alle 18.00, al Cinema Teatro Kursaal Santalucia (Largo Adua, 5, Bari). L’ingresso all’evento è libero e gratuito, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.
Scritto e diretto da Mario Tani, e interamente girato a Bari, per la fotografia di Dario Di Mella, la scenografia di Angela Varvara ed i costumi di Donato Donna, IL GRANDE MALE è interpretato da Roberto Corradino, Michele Sinisi, Elena Cotugno, Lucia Zotti, Danilo Giuva, Vincenzo De Michele e Christian Di Domenico. Il film, montato da Marco Gernone, ha la colonna sonora composta da Mattia Vlad Morleo, mentre del suono si è occupato Tommaso Danisi.
IL GRANDE MALE è una produzione MAC film in collaborazione con Amaranta Frame, realizzata con il contributo di Apulia Film Commission ed il sostegno del Ministero della Cultura.
“Dopo un incubo notturno, Giulio (Roberto Corradino) non riesce più ad uscire dal cortile di casa. Da quel momento mancano sette giorni alla fine del mondo. La verità si nasconde dietro ad un sibilo proveniente dal sottosuolo del suo palazzo.”
Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità.
Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori.
In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.