Tempo di lettura: 2 minuti

Giardini del Fuenti, proprietà unica con le sue terrazze mozzafiato sul Golfo di Salerno, annuncia la riapertura per la stagione 2023 il prossimo sabato 8 aprile.

Il ristorante fine dining Volta, guidato dall’Executive Chef Michele De Blasio, inaugurato a maggio scorso, è oggi diventato il nuovo indirizzo della Costiera Amalfitana, unico per la sua cucina, ma anche per l’eleganza dei suoi interni sofisticati.

Il Volta del Fuenti è espressione della storia e della cultura della regione, con grande attenzione al rispetto della stagionalità.  Lo Chef Michele De Blasio propone piatti caratterizzati dalla sperimentazione, con il giusto equilibrio per ogni ricetta, grazie allo studio e all’analisi minuziosa di ingredienti e materie prime. Proprio la passione per il gusto porta lo Chef a scoprire e sperimentare nuove idee.

Di grande impatto anche Riva del Fuenti, l’esclusivo beach club de Giardini del Fuenti, che si distingue per la privacy assoluta per gli ospiti. Il beach club è anche l’approdo ideale per le barche, che possono usufruire dei servizi del ristorante Riva del Fuenti direttamente a bordo, con menu di pesce, firmato dallo Chef De Blasio.

Un progetto di riqualificazione dell’intera area de Giardini del Fuenti che oggi sta diventando un punto di riferimento per la Costiera Amalfitana ed esempio virtuoso di rivalorizzazione del territorio.

Tra gli eventi clou della stagione 2023 de Giardini del Fuenti sabato 20 maggio il cocktail Sentieri diVini, in collaborazione con Wine&Thecity: un percorso al tramonto lungo i terrazzamenti del sito, alla scoperta della vitivinicoltura della Costa d’Amalfi.

www.giardinidelfuenti.com

Per informazioni e prenotazioni: tel. +39 089 21 06 53 / +39 351 0010654

volta@giardinidelfuenti.it

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.