Tempo di lettura: 2 minuti
Sarà un tuffo entusiasmante nel passato, tra le canzoni più amate dell’indimenticato Lucio Battisti, lo spettacolo ’’Emozioni – viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti’’, in programma venerdì 10 Marzo 2023, alle ore 20.30, al Teatro Norba di Conversano.
Nel corso della serata, verranno eseguiti dal vivo i brani maggiormente rappresentativi del fortunatissimo sodalizio formato da Battisti e Mogol, che hanno fatto la storia della musica italiana. Sul palco uno tra i più talentuosi cantautori del momento, Gianmarco Carroccia, affiancato dai musicisti del progetto “Emozioni”: Marco Cataldi (Chitarrista, oltre che direttore musicale ed arrangiatore del progetto), Luca Monaldi (percussionista e giovane promessa della batteria jazz/fusion), Gianni Romani (piano e tastiere -arrangiatore e autore), Olimpio Riccardi (sax, flauto – voci) e Alessandro Patti (Bassista – Contrabbassista – Compositore).
Uno spettacolo che promette di regalare momenti di rara intensità, attraverso canzoni che hanno accompagnato la vita di più generazioni e che riportano indietro nel tempo a momenti e ricordi indimenticabili.
Tra i brani che verranno eseguiti: Emozioni; 29 Settembre; Io vivrò senza te; Un’avventura; Acqua azzurra; Dieci ragazze; Fiori rosa, Fiori di pesco; Mi ritorni in mente; Anche per te; I giardini di marzo; Il mio canto libero; La canzone del sole; Una donna per amico; Il tempo di morire e Io vorrei non vorrei ma se vuoi.
Gianmarco Carroccia è cresciuto a pane, Battisti e Celentano. Appassionato di musica sin dall’età di 5 anni, è un grande fan anche di Riccardo Cocciante. Dopo aver preso lezioni di chitarra ha intrapreso anche gli studi universitari presso l’Università La Sapienza di Roma. Laureatosi in Management e Diritto d’Impresa, è riuscito a conseguire anche il diploma come Autore di testi presso il C.E.T Centro Europeo di Toscolano Music, la nota scuola di Mogol.
CONVERSANO – CINE TEATRO NORBA
Conversano (Bari)
Teatro Norba
Piazza dalla Repubblica, 10
ore 20:30
Info. 3289634515 – 0804959547