Tempo di lettura: 1 minuto
C’è anche Putignano col suo plurisecolare Carnevale, insieme a Venezia, Fano, Acireale, Cento e Viareggio, tra le città a cui il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha dedicato quest’anno un francobollo speciale. Sei francobolli appartenenti alla serie tematica “Il patrimonio artistico e culturale italiano”, dedicata alle città italiane che ospitano i Carnevali più antichi d’Italia. Domani, martedì 21 febbraio dalle ore 10 al Museo Civico “Romanazzi Carducci” (piazza Plebiscito), l’annullo filatelico del francobollo dedicato al Carnevale di Putignano.
In occasione della 629ª edizione della manifestazione putignanese, Poste Italiane attiva martedì 21 febbraio un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale che reca anche la legenda “Tutta un’altra fiaba”. L’iniziativa sarà presentata alle ore 10:00, al Museo Civico di Putignano. Intervengono Luciana Laera, Sindaca di Putignano, Giuseppe Vinella, presidente della Fondazione Carnevale di Putignano e Marco di Nicola, responsabile commerciale nazionale Filatelia di Poste Italiane. A seguire, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16:00 alle 18:00, sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate al servizio temporaneo di Poste Italiane appositamente allestito pressa la sala conferenze del Museo Civico “Romanazzi Carducci”.
Stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, il francobollo dedicato a Putignano è opera della bozzettista Maria Carmela Perrini. Riproduce la caratteristica maschera locale, Farinella, che prende il suo nome dal piatto simbolo della cucina putignanese, affiancato al suo alter ego, entrambi in primo piano su uno scorcio di Piazza Plebiscito.