Tempo di lettura: 1 minuto

Venerdì 13 gennaio 2023 alle ore 21:30 il Joy’s Pub di Bari ospita in concerto il duo proveniente dagli USA Genna & Jesse.

Sono definiti da un’alchimia unica nata dalla bizzarra chimica, dalle intricate armonie vocali e dall’ardente narrazione che infonde la loro scrittura e le loro vibranti esibizioni. 

Con sussurri (e talvolta ruggiti) di folk, blue-eyed soul, jazz, blues, torch song e musica popolare degli anni ’60 e ’70, il loro genere auto-scelto “retro soul pop” non racchiude completamente ciò che loro evocano nei loro gioiosi spettacoli dal vivo e negli album sensuali e deliberati. 

Questi due scrollano di dosso le convenzioni dell’industria musicale a favore di fare ciò che fa sentire bene, e questa dedizione che sfida il genere per essere attuale e libero ha un effetto eccitante e irresistibile.

Traendo ispirazione dal loro romantico stile di vita nomade, Genna & Jesse potrebbero essere meglio descritti come moderni trovatori, offrendo generosamente agli ascoltatori scorci del loro mondo sempre in movimento con qualcosa di fresco, vero e genuinamente indipendente.

Genna (Michigan) e Jesse (Philadelphia) sono attualmente in tournée a livello internazionale per promuovere la loro ultima uscita, “Say OK“. Il loro tour in corso, che include club, concerti in casa, ristoranti, caffè e festival, viene fatto con la minore impronta di carbonio possibile

Ingresso libero      

Start ore 21:30

Info: 0805542854

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.