Tempo di lettura: 1 minuto

Mercoledì 28 Dicembre alle ore 21:00 In Piazza Plebiscito a Putignano il live piano e voce di Gianluca De Rubertis (ex Il Genio). Evento organizzato da Birreria Oi, Mirum e Alive.

Gianluca De Rubertis nasce a Lecce. Nel 2001 fonda assieme alla sorella Matilde, a Riccardo Schirinzi e Giancarlo Belgiorno gli Studiodavoli, che vincono nel 2002 l’Arezzo Wave festival e realizzano nel 2004 il primo disco “Megalopolis” licenziato dall’etichetta Record Kicks. Nel 2006 Gianluca inizia a collaborare con Alessandra Contini, anche lei leccese, con la quale forma Il Genio. Il duo diventa molto popolare per il singolo “Pop porno”. Con Il Genio vengono pubblicati due album tra il 2008 e il 2010, l’omonimo “Il Genio” e “Vivere negli anni X”. Dal 2012 intraprende la carriera solista che esordisce con l’album “Autoritratti con oggetti”, seguito tre anni dopo da “L’Universo elegante”. A distanza di sei anni torna con un nuovo disco il cui singolo è frutto della collaborazione con Brunori Sas. “La violenza della luce” è stato pubblicato da Sony Music Italia.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.