Tempo di lettura: 1 minuto

E’ in programma il prossimo 23 dicembre in piazza Kolbe ad Acquaviva delle Fonti la nuova Festa dell’Agricoltura, tradizionale, sociale e biologica.

La Festa dell’Agricoltura non ha una valenza solo di natura commerciale ma è un’occasione per riflettere di biodiversità in campo e a tavola, di agricoltura sociale e di metodi di agricoltura sostenibili come quello biologico. All’appuntamento hanno aderito decine di produttori locali, associazioni di promozione sociale e reti agricole biologiche che da anni si impegnano nella promozione delle nostre tipicità agroalimentari.

L’evento, previsto in Piazza Kolbe dalle ore 16:00 alle ore 21:00, è promosso da un vasto partenariato tra cui Comune di Acquaviva delle Fonti, FIVA Federazone Italiana Venditori Ambulanti Confcommercio, Slow Food Condotta di Acquaviva delle Fonti Conca Barese, Cuore della Puglia, Distretto del Cibo Sud Est Barese e GAL Sud Est Barese.

All’evento hanno già aderito numerose aziende ed associazioni del territorio tra cui Cooperativa Semi di Vita, Iannone Anna Az. Agr., Tipica Adelfia, Chiacchr & Frutt Mercatino di Natale, Associazione Italiana Agricoltura Biologica, Produttori Agricoli Associati, Agriculture, Natura Viva – Prodotti Locali.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.