Tempo di lettura: 2 minuti

Summer Jamboree on the Lake: dal 22 al 25 giugno 2023 torna a Lugano l’energia contagiosa del festival dedicato alla musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50.

Dopo il successo della prima edizione, il grande evento Summer Jamboree on the Lake animerà nuovamente le rive del lago di Lugano dal 22 al 25 giugno 2023. Un Festival organizzato da Summer Jamboree e promosso da Lugano Region con il patrocinio della Città di Lugano.

La line up dei concerti ad ingresso gratuito e l’intero programma verranno svelati nei prossimi mesi, ma gli organizzatori assicurano che anche durante questa edizione saranno tanti gli artisti internazionali che verranno a Lugano portando un’ondata travolgente di musica, balli e tanto divertimento. Accanto ai numerosi concerti live ci saranno ovviamente numerosi eventi collaterali:

  • Record Hop in vari angoli della città con i migliori DJ da tutto il mondo
  • Burlesque Show and Cabaret
  • Vintage Market
  • Oldtimers Park di auto americane pre-1969
  • Barber Shop
  • Street Food
  • Lezioni gratuite di Swing e Rock’n’Roll per imparare a muovere i primi passi
  • Dopo Festival per continuare a ballare tutta la notte

    Per maggiori informazioni vi invitiamo a scrivere a media@luganoregion.com o visitare il sito www.summerjamboree.com/festival-on-the-lake/

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.