Tempo di lettura: 2 minuti
Un’intera giornata con Gambero Rosso per festeggiare la chiusura dell’anno. Il 18 dicembre, grazie all’attenzione dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, della Regione Lazio e di Eur S.p.A, alla Nuvola di Fuksas a Roma si accenderanno i riflettori sulle eccellenze agroalimentari del nostro Paese: convegno, premiazioni e degustazioni all’insegna del Food & Wine Made in Italy.
La giornata si aprirà con le presentazioni e le premiazioni di tre guide firmate Gambero Rosso: la settima edizione di Top Italian Food che segnala oltre duemila prodotti ritenuti dai nostri esperti eccellenti, con l’intento di promuovere la loro espansione in Italia e all’estero; Grandi Salumi e la 32esima edizione di Berebene e le migliori enoteche d’Italia che segnala le migliori etichette entro i 15 euro e che presenta anche ristoranti autentici e di qualità entro i 40 euro. Seguirà il Convegno “Roma e il suo territorio. Qualità dell’Ospitalità e dell’Offerta Enogastronomica”: un momento di confronto in cui interverranno Istituzioni, Associazioni di categoria e rappresentanti di strutture alberghiere presenti o in arrivo nella città di Roma. Nel pomeriggio le porte si apriranno al pubblico per la grande degustazione dei prodotti delle guide premiate. Durante la degustazione sarà inoltre possibile assaporare una selezione dei migliori gelati italiani presenti nella guida Gelaterie d’Italia di Gambero Rosso e altre proposte segnalate dall’Associazione Italiana Gelatieri (AIG).
La giornata si concluderà con la cena “Vi cuciniamo per le feste”, preparata dal vivo dai talent di Gambero Rosso Channel (canali 133 e 415 di Sky): Gianfranco Pascucci, Igles Corelli, Max Mariola, Giorgione, Fabrizio Nonis, Peppe Guida, Julian Biondi, che saranno inoltre presenti tra le 17.00 e le 18.00 per autografare i loro libri editi da Gambero Rosso disponibili per la vendita.
Un’occasione imperdibile per festeggiare le imminenti festività natalizie e chiudere l’anno degustando con le migliori produzioni agroalimentari italiane.