Tempo di lettura: 2 minuti
Un importante momento di promozione e commercializzazione dove più di più di 40 buyer e gruppi organizzati dell’area torinese hanno incontrato i rappresentanti delle 23 stazioni termali dell’Emilia Romagna per conoscere nel dettaglio la varietà di proposte e servizi offerti.
Il workshop, organizzato nella modalità di incontri one-to-one, è stata un’occasione per promuovere i territori termali, nonché proporre la conoscenza delle acqua termali e delle eccellenze turistiche dell’Emilia Romagna, con un focus sulle novità, eventi, proposte e spunti per i programmi che gli operatori turistici stanno predisponendo. I buyer coinvolti provenivano dal mondo dell’associazionismo (professionisti che operano all’interno dei circoli aziendali e delle federazioni sportive) e dal settore dell’intermediato (tour operator e tour organizer). Presenti anche alcune associazioni di pazienti particolarmente interessati alle attività di prevenzione e salute che le Terme dell’Emilia Romagna offrono. La serata si è conclusa in modo conviviale con una cena a base di prodotti tipici dell’Emilia Romagna che è bene ricordare propone 44 prodotti DOP e IGP.
L’importanza e il successo dell’incontro sono stati rimarcati dal Presidente del Coter, Lino Gilioli, che ha così commentato l’evento: “Siamo molto soddisfatti della serata promozionale appena conclusasi, dell’adesione e dell’interesse dimostrato da un numero così elevato di buyer. Questa iniziativa si inserisce nel progetto di promo commercializzazione che le Terme dell’Emilia Romagna insieme ad APT Servizi stanno portando avanti, per prepararsi al meglio alla prossima stagione termale 2023 e per sostenere il rilancio del comparto. Dopo le difficoltà legate al periodo pandemico, le Terme segnalano infatti oggi un evidente recupero in termini di arrivi e un aumento consistente delle prestazioni erogate. I momenti di promozione come quello di Torino, rappresentano quindi importanti occasioni per far conoscere e valorizzare il patrimonio termale dell’Emilia Romagna”. Aggiunge il Presidente “La collaborazione tra le varie realtà termali è fondamentale per offrire un’ampia opportunità di scelta della destinazione in cui trascorrere una vacanza termale. Solamente lavorando in modo unitario e insieme siamo in grado di rendere al meglio gli aspetti che caratterizzano la nostra Regione: organizzazione, professionalità e una diffusa cultura del buon vivere” .
COTER srl, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna
Numero verde 800.88.88.50