Tempo di lettura: 2 minuti

Si svolgerà martedì 29 novembre, ore 19, al Circolo Tennis di Bari, la 7^ edizione dell’ormai consolidato “Premio Nikolaos città di Bari per lo sport”, la manifestazione in cui il mondo dello sport diviene il protagonista assoluto e durante il quale saranno premiati uomini e donne del mondo dello sport che hanno reso famosa la Puglia nel mondo.
A fare gli onori di casa la presidentessa Nicoletta Virgintino che aprirà le porte del Circolo Tennis a importanti autorità sportive e istituzionali, e ai premiati del passato, del presente e del futuro, atleti nati nell’area metropolitana di Bari o che sono stati tesserati con società sportive baresi, che nel corso della loro carriera agonistica hanno dato lustro alla provincia di Bari.
Il Premio dello sport è organizzato dalla Fondazione Nikolaos, dalla Commissione Sport e Cultura del Comune di Bari, con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Bari, dei Lions Bari, del Circolo della Sanità e del Circolo Tennis.
Ospiti della manifestazione conclusiva il consigliere regionale Francesco Paolicelli, in rappresentanza del governatore della Puglia, Michele Emiliano; il Sindaco di Bari, Antonio Decaro; il Presidente del CONI Puglia, Angelo Giliberto, la Presidentessa della Uisp, Veronica D’Auria, la presidentessa del Vaso di Pandora, Severina Bergamo; la consigliera 2°Municipio, Loredana Battista; il Coordinatore uniba CdL scienze e tecniche dello sport, prof. Fischetti; il Presidente regionale arbitri, Nicola Favia; il Presidente di Asd Uniba, Maurizio Scalise, che consegneranno il premio a grandi atleti di ieri, oggi e domani.
Durante la manifestazione saranno svelati i nomi dei premiati, tutti “uomini e donne di sport” che si sono contraddistinti per le loro imprese e che sono il simbolo di uno sport sano, etico e ricco di importanti successi. Sono gli atleti che rappresentano lo “Sport” di ieri, di oggi e di domani; uomini e donne di sport che hanno ispirato e continuano ad ispirare intere generazioni.
Anche questa edizione prevede la presenza di ospiti d’onore, insigniti a loro volta con premi speciali: sarà presente in sala una rappresentanza della società sportiva calcio bari che ritirerà, per conto della società, l’onorificenza alla squadra cittadina per i grandi successi conseguiti nella scorsa stagione e la conquista della serie B. Tra i premi speciali, inoltre, non potevano mancare i premi dello Sport alla Solidarietà.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.