Tempo di lettura: 2 minuti

Giovedì 8 dicembre 2022, al Teatro Petruzzelli  andrà IN SCENA lo spettacolo “Le Strade di San Nicola”, uno show con artisti di fama nazionale che si alterneranno sul palco nel nome della solidarietà.

Con la Direzione artistica di Fabiano Marti e la conduzione di Mauro pulpito e Alessandra Bucci, sul palco si alterneranno vari artisti. Tra questi ci sarà il noto cantautore e pianista Raphael Gualazzi che emozionerà il pubblico suonando dal vivo alcuni dei brani che hanno caratterizzato il suo percorso artistico.

“La musica è un linguaggio stupendo e universale – ha affermato l’artista – che deve avere lo scopo di portare felicità e positività. È sicuramente un grande linguaggio che arriva a tutti e rappresenta, secondo me, quanto di bello il genere umano ha da comunicare ed è una delle arti più belle che può trasmettere grandi messaggi”.

Originario di Urbino, dopo aver intrapreso gli studi di pianoforte al Conservatorio Rossini di Pesaro, estende la sua ricerca musicale anche nel campo del Jazz, del Blues e della Fusion. Si è fatto conoscere dal grande pubblico nel 2009 grazie alla cover “Don’t Stop”, successo degli anni ’70 dei Fleetwood Mac, scelta come colonna sonora dello spot televisivo di Eni e ha consacrato questa sua ascesa, due anni più tardi, con la vittoria trionfale al festival della canzone italiana con il brano “Follia D’Amore”, che ha ottenuto anche il Premio della Critica “Mia Martini”, il premio della Sala Stampa Radio e Tv, il Premio Assomusica per la migliore esibizione live e il Premio Siae come miglior compositore dell’anno. Sempre nel 2011 ha partecipato all’Eurovision Song Contest a Düsseldorf dove si è classificato secondo aggiudicandosi anche il primo premio della giuria tecnica. A questa esperienza hanno fatto seguito alcune pubblicazioni nel 2013 “Happy Mistake”, nel  2016 “Love Life Peace”, nel 2020 “Ho un piano” e quest’anno “Bar del sole”. Accompagnato solo dal suo pianoforte, eseguirà alcuni dei suoi brani più amati dal pubblico.

“È sempre un piacere esibirsi a Bari – ha detto l’artista –  in quello splendido teatro che è il Petruzzelli. Il pubblico è delizioso e mi ha accolto sempre con grande calore. Questo è il motivo per cui torno sempre con nuovi progetti e band diverse.

A completare la line up di questa serata di beneficenza ci saranno FAUSTO LEALI e il componente degli Articolo 31 DJ JAD in duo con WLADY, i comici MASSIMO BAGNATO e VINCENZO ALBANO il prof Vincenzo Schettini, che ritirerà il premio “Le Strade di San Nicola ART”.

Biglietti disponibili in prevendita da lunedì 7 novembre:

BOTTEGHINO:  “Caffè bistrot – VARIETA’ “ Bari – Via XXIV Maggio, 4  dalle ore 18.00 alle 20.00

VIVATICKET – www.vivaticket.com

INFOTICKET   +39 340 48 73 006   –  +39 335 80 76 626 –  www.lestradedisannicola.it

 

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.