Tempo di lettura: 1 minuto

Leonardo Pappone, in arte LeoPapp, senza dubbio e un epigone del secondo Novecento italiano, dalla stagione del costruttivismo alla re-interpretazione degli spazi metropolitani. Ed è proprio questo l’ambito in cui Pappone ha raccolto e continua a raccogliere maggiori consensi e riconoscimenti.

Leonardo Pappone (Leopapp)

L’artista in questa mostra a Napoli, un ciclo di visioni urbane dal titolo Next City che, come sottolinea il curatore Giovanni Mangiacapra ” Leonardo Pappone si ricollega nei suoi lavori alla storia del paesaggio urbano, incipit a tutti non sfugge l’insieme della città. Attraverso il suo segno urbano, i suoi colori ci fa vivere le sue emozioni che ci appartengono. Pappone non si sottrae anche ad una denuncia forte di questo sviluppo frenetico, post moderno, ci fa vedere e vivere un suo disagio. La sua pittura ci offre positive emozioni attraverso i suoi colori che ritroviamo sulle sue tele ora forti e dolci per regalarci continue suggestioni della città.

The Spark Creative Hub
Via degli Acquari 2, c/o piazza Bovio Napoli
dalle 10.00 alle ore 20.00 Orario continuato.

Per info e contatti: connessioni aps t. 339 7919227 mail connessioniarte@virgilio.it /The Spark / www.thesparkhub.it t. 081 922 1750//www.leopapp.it t. 3384928631

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.