Tempo di lettura: 2 minuti

Durante l’evento di Rabat, lo scorso 22 aprile, l’Ufficio Nazionale del Turismo del Marocco (ONMT) ha presentato la nuova campagna insieme al nuovo logo della campagna, nonché i vari pilastri su cui si basa per rilanciare il turismo.

“Morocco, Kingdom of Light” è il nome di questa nuova campagna globale, che mira a posizionare il regno alawita come una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo, rafforzarne la reputazione e l’attrattiva presso il pubblico internazionale e rafforzare la sua immagine trendy, soprattutto tra nuove generazioni di viaggiatori e giovani che scelgono il Marocco come meta preferita.

Questo nuovo sforzo per rilanciare l’economia nazionale è la pietra miliare dell’azione promozionale dell’Ufficio dedicata al turismo internazionale, sia nei mercati tradizionali che in quelli emergenti proprio in questo momento in cui il governo marocchino ha deciso di cancellare il PCR test all’ingresso del Paese a partire da martedì 18 maggio tenendo in considerazione il miglioramento della situazione epidemiologica. Rimane comunque obbligatorio il green pass per accedere al territorio marocchino.

“Morocco, the Kingdom of Light”, questa ambiziosa campagna sarà inquadrata in un piano di comunicazione basato su tre obiettivi principali, sviluppati sia digitalmente che tradizionalmente. La campagna è distribuita in 20 Paesi ad alto potenziale turistico per il Marocco, a partire da Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Spagna, inclusa anche l’Italia insieme ad Africa, Israele e Medio Oriente.

Dopo aver vinto la gara, BETC ha proposto la campagna Kingdom of Light con l’ambizione di rivelare l’infinita bellezza del Marocco. Famosa per la sua unicità, la luce in Marocco è un’incredibile fonte di ispirazione per gli artisti di ieri, di oggi e di domani, e anche fonte di energia che ispira tutti i sensi. Proprio partendo da questa luce, la nuova piattaforma di comunicazione Morocco, Kingdom of Light svela le vaste risorse che il Paese ha da offrire.

La creatività mira a mostrare un cambiamento nel modo in cui il Paese si presenta. Per raggiungere un target più giovane, alla ricerca di avventure e luoghi nuovi, la produzione vuole rendere omaggio al patrimonio di esperienze del Paese ed esprimerne lo spirito lungimirante e moderno. Molti artisti marocchini contemporanei sono coinvolti nella campagna come ambasciatori della cultura, tra cui Mohammed Melehi (arte), Samy Snoussi (pittura), Steph H (danza), Artsi Ifrach (moda), dimostrando modernità nel rispetto dei suoi beni. Il logo e l’identità visiva della nuova piattaforma Kingdom of Light sono stati ideati utilizzando simboli e colori legati al Paese.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.