Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’incredibile successo della quarta edizione che ha avuto luogo dal 10 al 17 luglio 2022 con ogni data andata sold outPORTO RUBINO, festival dedicato alla musica e al mare nato dalla mente del cantautore Renzo Rubino, non smette di regalare incredibili sorprese: dall’unione di due festival musicali nasce così muSEAc – Musica Vista Mare presenta Porto Rubino, una speciale rassegna musicale completamente gratuita e dedicata alla Pace, all’Accoglienza, alla Rinascita in programma in occasione del ponte di Ognissanti il 30 e 31 ottobre a Brindisi.

In questa veste inedita e autunnale, infatti, il festival del mare non può che approdare nella cornice unica del porto di Brindisi, che ha ricevuto il riconoscimento dall’Unesco di “Monumento testimone di cultura di Pace” per il ruolo che ha svolto negli anni come porto di accoglienza a persone e culture differenti.

Come da tradizione, una serie di eccezionali ospiti nell’arco delle due serate salirà sullo speciale palco del caicco ormeggiato nella banchina pugliese: MannarinoSelton Wrongonyou il 30 ottobre e Raphael GualazziTricarico Erica Mou il 31 ottobre si avvicenderanno assieme al padrone di casa Renzo Rubino per regalare al pubblico di PORTO RUBINO uno spettacolo indimenticabile fatto di storie, riflessioni e live memorabili.

È arrivato il momento di lasciarsi stupire ed incantare ancora una volta da PORTO RUBINO, l’evento musicale che celebra il mare da proteggere, ispirazione per gli artisti, luogo di incontro e arricchimento unico nel suo genere.

In foto un momento della conferenza stampa di oggi a Brindisi (riproduzione riservata)

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.