Tempo di lettura: 1 minuto

LETTUCE finalmente arrivano in Italia, per il loro tour europeo, con tre appuntamenti:
il 13 ottobre al Monk di Roma, il 14 ottobre al Santeria Toscana 31 di Milano e il 15 ottobre all’Auditorium Melotti di Rovereto.

La band americana alimenta la ricca storia del funk e lo combina anche con hip-hop, rock, psichedelia, jazz, soul e go-go. Sei i musicisti che formano il gruppo: Adam Deitch (batteria, percussioni, arrangiamento), Adam “Shmeeans” Smirnoff (chitarra), Erick “Jesus” Coomes (basso), Ryan Zoidis (contralto, baritono, sax tenore, Korg X -911), Eric “Benny” Bloom (tromba, fiati) e Nigel Hall (voce, Hammond B-3, Rhodes, clavinet, tastiere).

Ad oggi, la loro discografia comprende Outta Here [2002], Rage! [2008], Fly [2012], Crush [2015], l’EP Mt. Crushmore [2016], l’album live Witches Stew [2017] ed Elevate [2019]. Quest’ultimo progetto ha permesso la nomination ai GRAMMY® Award 2020 nella categoria “Best Contemporary Instrumental Album” e ha consentito di scalare le classifiche arrivando al primo posto sia nella Billboard Contemporary Jazz Albums Chart, sia nella Top R&B Albums Chart di iTunes.

Per tutto il 2019 i LETTUCE hanno trasportato tutta questa energia in studio dando vita a “Resonate” insieme all’iconico produttore e ingegnere del suono Russ Elevado [D’Angelo, The Roots, Erykah Badu], con featuring eccellenti come le leggende della go-go music di Washington D.C. Big Tony Fisher dei Trouble Funk e Tyrone “Jungle Boogie” Williams dei Rare Essence.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.