Tempo di lettura: 2 minuti

Torna “Birramilandia”: il 14-15-16 ottobre a Terlizzi la II edizione per la festa della birra artigianale.  

E’ un festival organizzato dall’Associazione Il Rifugio con il sostegno del Comune di Terlizzi, partner Pdl Comunicazione e Live Eventi, Radio 80 – LOVE FM.

La festa del luppolo propone a locali e turisti un’esperienza unica, legando la birra artigianale di qualità al buon cibo, ai prodotti di eccellenza di Terlizzi, alla musica e ai saperi del territorio.

Tante le novità di questa seconda edizione che si terrà dal 14 al 16 ottobre 2022 in via Chicoli dove sarà allestito un villaggio del gusto, del divertimento,   nel clou dell’autunno  per assaporare i colori di questa stagione magica, dove i toni del foliage ricordano quelli delle nostre amate birre artigianali.

Tre giorni di kermesse dove le  protagoniste saranno le migliori birre tra italiane, belghe e tedesche etichette ricercate da estimatori e appassionati del luppolo, accompagnati da produttori enogastronomici  locali, musica live e cucina tipica pugliese, arricchiti da vere e proprie esperienze di gusto.

Per dare valore alle bellezze di Terlizzi e alle sue tradizioni, ai suoi  prodotti  saranno creati angoli di tipicità verranno allestiti stand di fiori, corner dedicati alle  ceramiche   e all’ olio EVO.  Un weekend dove sarà possibile partecipare a momenti outdoor di degustazione-spettacolo, con artisti di strada, giocolieri, trampolieri e sputafuoco. In programma, in apertura della festa del Luppolo made in Terlizzi, anche uno spazio dedicato ai più piccoli con un piccolo luna park, l’esibizione di  mascotte e spettacoli ludici e teatrali.

  Si parte venerdì 14 ottobre 2022 dalle ore 19, con DJ set di musica italiana, anni 80-90,  dance, hit radio, pop internazionale  a cui seguirà le live band Cuba Experience, sabato 15 ottobre i  VEGA 80 ci esibiranno in perfomance di  musica anni ‘80’90 italiana e internazionale, domenica 16 ottobre, lo start degli spettacoli dalle ore 17 a cui seguiranno i  Taranta Fil Morena che delizieranno il pubblico con brani di Pizzica salentina e balli popolari. Info: email:  birramilandia@gmail.com   tel. 348 597 4426 – @Birramilandia -Via Chicoli – Terlizzi.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.