Tempo di lettura: 3 minuti

In vista della ripartenza del Network Internazionale Danza Puglia, giunto alla sua nona edizione, sono in programma tre incontri di presentazione aperti al pubblico e dedicati principalmente ad insegnantiallievi e professionisti della danza in cui il direttore artistico Ezio Schiavulli e lo staff dell’associazione RiESCo presenteranno il programma formativo e pedagogico dell’edizione 2022.23.

Gli incontri si svolgeranno il 2728 e 29 settembre a BariSan Vito dei Normanni e Barletta, e saranno, per il NetworkIDP, un’occasione di incontro e confronto con territori diversi per coinvolgere insegnanti e allievi di tutta la Puglia e promuovere contestualmente l’offerta culturale e la filosofia del NetworkIDP.

Gli incontri (ingresso gratuito, prenotazione a asso.riesco@gmail.com, 351 674 9330) sono in programma martedì 27 settembre, ore 10:00, alla Casa delle Culture dell’Assessorato al Welfare del Comune di Barimercoledì 28 settembre, ore 10:30, al TEX Teatro Ex Fadda di San Vito dei Normanni giovedì 29 settembre, ore 10:00, nello Spazio Athenaeum di Barletta.

Il NetworkIDP è un viaggio partecipato che coinvolge la Puglia in un progetto coreografico internazionale con attività pedagogiche, formative e la programmazione di spettacoli al Teatro Traetta di Bitonto, in queste nove edizioni ha costruito e continua ad ampliare una comunità che vede nella danza valori di crescita, apertura e condivisione.

Il Network Internazionale Danza Puglia giunto alla nona edizione, è un progetto dell’Associazione Ri.E.S.CO., nasce dall’idea del coreografo e danzatore, nonché direttore artistico, Ezio Schiavulli, vanta per il triennio 2022-24 il riconoscimento del Ministero della Cultura nella sezione Danza in “formazione e rinnovo generazionale” Articolo 41, del Ministero dei Beni Culturali francese, dell’Ambasciata di Francia in Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura a Strasburgo per i diversi progetti di scambi culturali, si arricchisce del sostegno di Comune di Bitonto e Teatro Pubblico Pugliese e di partenariati locali costituiti nel tempo con la Regione PugliaCittà Metropolitana di BariComune di Bari e Casa delle Culture dell’Assessorato al Welfare del Comune di Bari.

GLI INCONTRI IN PROGRAMMA

27 settembre, ore 10:00

Casa delle Culture dell’Assessorato al Welfare del Comune di Bari

via Barisano da Trani, 15 – ingresso da Traversa di Via G. Pugliese

28 settembre, ore 10:30

TEX Teatro Ex Fadda, San Vito dei Normanni

via Mare, 72019 San Vito dei Normanni (Brindisi)

29 settembre, ore 10:00

Spazio Athenaeum, Barletta

Via Madonna degli Angeli, 29, Barletta

Info e prenotazione: asso.riesco@gmail.com, 351 674 9330 (anche WhatsApp)

Il racconto video della scorsa edizione del Network Internazionale Danza Puglia è disponibile a questo link

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.