Tempo di lettura: 2 minuti

S’inizia domanigiovedì 22 da San Giorgio Ionico, dove il regista Pippo Mezzapesa sarà presente, alle 20, al Casablanca Multicine, mentre alle 21.30 al Cinema Savoia di Taranto.  

Il giorno dopo, venerdì 23, la protagonista Elodie, la sceneggiatrice Antonella W. Gaeta e il giornalista e scrittore Giuliano Foschini saranno presenti, alle 18, alla Città del Cinema di Foggia. Sempre venerdì 23, intensi sono gli appuntamenti previsti a Bari. Pippo Mezzapesa, Elodie, Antonella W. Gaeta e Giuliano Foschini, saluteranno il pubblico nei seguenti orari: alle 20.30 Cinema Galleria sala 1, alle 20.40 Cinema Galleria sala 6 e alle 21.30 Cinema Showville di Bari-Mungivacca.  

Pippo Mezzapesa e Antonella W. Gaeta, sabato 24, saluterà il pubblico nei seguenti orari: alle 17.30 al Teatro Verdi di Martina Franca, alle 19 al Metropolis di Mola di Bari, alle 19.45 al Red Carpet Cinema a Monopoli e alle 21 al Massimo di Lecce. 

Infine, domenica 25, Pippo Mezzapesa e Antonella W. Gaeta saluteranno il pubblico nei seguenti orari: alle 18 al Multisala Corso di Cerignola, alle 20 al Cinema Opera a Barletta, alle 21 al Politeama Italia di Bisceglie e alle 21.30 al Cineteatro Coviello di Bitonto.  

Girato tutto in Puglia tra Ascoli Satriano, Castelluccio Dei Sauri, Margherita Di Savoia, Foggia, Carpino, Manfredonia, Vieste, Cagnano Varano e Barletta, il film è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema (distribuzione da 01 Distribution) è stato realizzato con il contributo dell’Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia, a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020. Tutti i materiali stampa del film, sono disponibili sul sito fosforopress.com. 

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.