Tempo di lettura: 9 minuti

Ecco di seguito i 19 allievi di questa edizione di Amici. Partecipano per il canto: Aaron, Cricca, Ndg, Niveo, Piccolo G, Wax, Andre, Federica e Tommy Dali. Per il ballo: Asia, Gianmarco, Ludovica, Maddalena, Mattia, Megan, Samuel, Ramon, Rita e Samu.
Di seguito le loro biografie

AARON (EDOARDO)

CANTAUTORE

18 ANNI, VIVE IN PROVINCIA DI PERUGIA CON MAMMA E PAPA’. HA SOFFERTO D’ANSIA MA SCRIVERE CANZONI L’HA AIUTATO A GESTIRLA.

DICE DI SÉ: “NELLA VITA SPESSO INDOSSIAMO DELLE MASCHERE MA QUANDO SONO SUL PALCO VOGLIO ESSERE ME STESSO E DIRE LA VERITA’

ASIA

BALLERINA

21 ANNI, VIVE IN PROVINCIA DI PADOVA.

HA STUDIATO PER UN PO’ DANZA MA POI HA DOVUTO

SMETTERE PER RAGIONI ECONOMICHE E HA CONTINUATO A STUDIARE DA SOLA IN CAMERETTA GUARDANDO I VIDEO SU YOUTUBE.

CRICCA (GIOVANNI)

CANTAUTORE

19 ANNI, VIVE A RICCIONE CON LA FAMIGLIA.

HA COMINCIATO A CANTARE A SEI ANNI IN UN CORO E POI HA IMPARATO A SUONARE LA CHITARRA.

DICE DI SÉ: “CANTARE MI DA’ TUTTO E QUANDO LO FACCIO IL RESTO SCOMPARE. SIAMO LI’, SOLO IO E LA MIA VOCE E FACCIAMO QUELLO CHE MI PIACE”.

NDG (NICOLO’)

CANTAUTORE

22 ANNI, VIVE A ROMA CON MAMMA, PAPA’ E LA SORELLA.

QUANDO ANCORA FREQUENTAVA IL LICEO HA PUBBLICATO UNA CANZONE CHE E’ DIVENTATA VIRALE ED E’ STATA CERTIFICATA DA FIMI GFK DISCO D’ORO.

DOPO QUEL SUCCESSO, PERO’, LE COSE NON SONO ANDATE COME SPERAVA. HA PENSATO DI ABBANDONARE LA MUSICA MA OGNI VOLTA CHE PARTE UNA BASE NON RESISTE.

GIANMARCO

BALLERINO

22 ANNI, VIVE IN PROVINCIA DI ROMA CON I GENITORI E IL FRATELLO. HA COMINCIATO A BALLARE DI NASCOSTO IN CASA IMITANDO MICHAEL JACKSON E QUANDO LA MAMMA SE NE E’ ACCORTA LO HA ISCRITTO A DANZA.

MATTIA

BALLERINO

18 ANNI, VIVE IN PROVINCIA DI BARI CON LA FAMIGLIA. LO SCORSO ANNO HA PARTECIPATO AD AMICI MA SI E’ DOVUTO RITIRARE PER UN INFORTUNIO.

DA ALLORA, E’ DIVENTATO MAGGIORENNE, SI E’ DIPLOMATO E HA PRESO LA PATENTE. TORNA AD AMICI DOPO LA PROMESSA DI RAIMONDO TODARO DELLO SCORSO ANNO.

NIVEO (MARCO)

CANTAUTORE

18 ANNI, VIVE IN PROVINCIA DI PISTOIA CON MAMMA, PAPA’ E FRATELLO MAGGIORE.

TUTTE LE CANZONI CHE SCRIVE SONO DEDICATE ALLA STESSA RAGAZZA E IN OGNI CANZONE PARLA DI CIO’ CHE VIVE O CHE

VORREBBE VIVERE. HA FATTO L’ARTISTA DI STRADA E CON I SOLDI RACCOLTI HA COMPRATO UNA CHITARRA E IL CELLULARE.

SAMUEL

BALLERINO

17 ANNI, VIVE CON LA MAMMA E IL FRATELLO A PALOMBARA SABINA (RM). HA INIZIATO A BALLARE HIP HOP A 6 ANNI. GUARDA AMICI DA SEMPRE ED E’ UN SOGNO CHE HA SIN DA BAMBINO. DICE DI SÉ: “IL MIO OBIETTIVO NON E’ DIVENTARE COME GLI ALTRI MA ESSERE SEMPRE ME STESSO”.

RITA

BALLERINA

21 ANNI, VIVE A CAMIN, PICCOLO PAESINO VICINO PADOVA CON I GENITORI. SOLARE, SORRIDENTE, PRECISA, PUNTUALE, ODIA I RITARDATARI.

E’ UNA BALLERINA DI DANZA CONTEMPORANEA MA STUDIA ANCHE ALTRI STILI COME IL CLASSICO E IL MODERNO. DICE DI SÉ: “MI PIACE LA COMPETIZIONE, PER ME DEVE VINCERE SEMPRE CHI E’ PIU’ BRAVO. AMO L’ONESTA’”.

LUDOVICA

BALLERINA

20 ANNI, NATA A L’AQUILA MA VIVE A ROMA PER LA DANZA E PER STUDIARE LINGUE ALL’UNIVERSITA’.

HA INIZIATO A BALLARE A 3 ANNI PERCHE’ APPENA SENTIVA LA MUSICA COMINCIAVA A MUOVERSI. DICE DI SÉ: “LA DANZA PER ME E’ UNA NECESSITA’, COME PRENDERE IL CAFFE’ DOPO PRANZO. È UNA MEDICINA PER TUTTO”.

PICCOLO G (GIOVANNI)

CANTAUTORE

21 ANNI, VIVE IN PROVINCIA DI MACERATA CON MAMMA, PAPA’, UN FRATELLO E UNA SORELLA. HA LA PASSIONE PER LA FILOSOFIA. NON HA MAI FATTO LEZIONI DI CANTO. SPESSO RIESCE A CAPIRE I SENTIMENTI DELLE PERSONE CHE HA DAVANTI. DICE DI SÉ: “LA PASSIONE PER LA MUSICA MI ILLUMINA E MI CONSUMA ALLO STESSO TEMPO. È UNA CONOSCENZA CONTINUA DI SE STESSI”.

WAX (MATTEO)

CANTAUTORE

20 ANNI, VIVE A MILANO CON I GENITORI, IL FRATELLO E IL CANE BLACK. LA PASSIONE PER LA MUSICA E’ INIZIATA DA PICCOLO SUONANDO IL VIOLINO. POI HA INIZIATO A CANTARE CON IL FRATELLO IN CAMERETTA.

ANDRE (ANDREA)

CANTANTE

23 ANNI, VIVE CON I GENITORI IN PROVINCIA DI LECCO.

LA MUSICA PER LUI E’ UNA VALVOLA DI SFOGO.

DICE DI SÉ: “SONO MOLTO INTROVERSO SUI SENTIMENTI. CONDIVIDO IL MIO MONDO ESTERIORE MA NON QUELLO INTERIORE”.

MADDALENA

BALLERINA

17 ANNI, VIVE A GENOVA CON LA MAMMA.

STUDIA DANZA DALL’ETA’ DI TRE ANNI. DICE DI SÉ: “SONO TESTARDISSIMA E IMPULSIVA. NON HO PELI SULLA LINGUA SE PENSO CHE UNA COSA NON SIA GIUSTA. SONO ANCHE MOLTO COMPETITIVA, SE FACCIO UNA COSA NON POSSO ARRIVARE SECONDA. IO GIOCO PER VINCERE”.

MEGAN RIA

BALLERINA

17 ANNI, VIVE A GENOVA. LA MAMMA, CUBANA, LE HA TRASMESSO LA PASSIONE PER LA DANZA. DICE DI SÉ: “OGNI VOLTA CHE BALLO È IL MOMENTO PIU’ BELLO DELLA MIA VITA. ANCHE SOLO A LEZIONE, PENSO: “DEVO FARE QUESTO NELLA VITA”.

RAMON

BALLERINO

21 ANNI, VIVE A MILANO. È CRESCIUTO DA SOLO CON LA SORELLA MAGGIORE. DETERMINATO, TIMIDO A TRATTI, FRAGILE E SCHIETTO. HA AVUTO MOLTE ESPERIENZE PROFESSIONALI AL TEATRO ALLA SCALA, AGLI ARCIMBOLDI, ALL’ATLANTA BALLET, AL KENNEDY CENTER, A LOSANNA E AL METROPOLITAN DI NEW YORK.

SAMU (SAMUELE)

BALLERINO

18 ANNI, VIVE IN PROVINCIA DI PALERMO CON PAPA’ E DUE FRATELLI. PER LUI BALLARE È IL LINGUAGGIO DELL’ANIMA.

DICE DI SÉ: “SONO EMPATICO E RAZIONALE. NON SONO COMPETITIVO CON GLI ALTRI MA CON ME STESSO. NELLA DANZA MI PIACE UNA COMPETIZIONE COSTRUTTIVA”.

FEDERICA

CANTANTE

23 ANNI, VIVE A ROMA CON IL PAPA’. FA LA PARRUCCHIERA.

NON HA MAI STUDIATO CANTO. LA MUSICA È SEMPRE STATA LA SUA MIGLIORE AMICA E QUANDO CANTA LE SEMBRA DI FARE LA COSA GIUSTA. AD AMICI PERCHE’: “QUI POTREI SCOPRIRE SE DAVVERO POSSO FARE LA CANTANTE O NO”.

TOMMY DALI (TOMMASO)

CANTAUTORE

23 ANNI, VIVE A FIRENZE. LA PASSIONE PER LA MUSICA ARRIVA DAL PAPA’ CON CUI HA UN RAPPORTO SPECIALE.

DICE DI SÉ: “SONO TESTARDO E SENSIBILE MA ANCHE TANTO COMPETITIVO. VOGLIO SEMPRE VINCERE E DARE IL MEGLIO DI ME”.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.