Tempo di lettura: 1 minuto

Un nuovo anno di eccellenza per Mondo Acqua e Outdoor Design Milano: una ricerca che significa evoluzione, ricerca, cultura. È per questo che, ancora una volta, i nostri brand decidono di essere al fianco del prestigioso Festival “Giornalisti del Mediterraneo” che, giunto alla sua XIV edizione, si svolgerà dal 7 al 10 settembre 2022 nella meravigliosa località di Otranto, in Puglia.
La kermesse ospita ogni anno i nomi più importanti del giornalismo e della comunicazione, della politica, della diplomazia, per fare il punto sul dibattito nazionale e internazionale, per questa edizione 2022, affronterà i temi che sono al centro dell’agenda politica mondiale e che il Festival ha da sempre a cuore: l’accoglienza, il dialogo, la solidarietà, ma anche e soprattutto la crisi energetica, la tutela ambientale, la sostenibilità. Tematiche nell’ambito delle quali siamo noi stessi, da sempre, attivi promotori del cambiamento.
È questo lo spirito che ci lega ad un evento considerato, a tutti gli effetti, tra i più prestigiosi del settore e durante il quale, quest’anno, Mondo Acqua e Outdoor Design Milano avranno consentito l’onore di consegnare il premio “Caravella del Mediterraneo” ad Andrea Scanzi, giornalista de Il Fatto Quotidiano. Siamo orgogliosi che questo sodalizio di intenti possa nuovamente essere realtà.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.