Tempo di lettura: 3 minuti

IUPPI, finalmente, PER TUTTI dal 4 agosto a Polignano a Mare: alle ore 18:00 la prima ed esclusiva apertura del punto vendita dedicato al gelato artigianale nato da un fermentato vegetale.

 

Sostenibile, digeribile e sorprendentemente buono, IUPPI si presenta – nella sua inimitabile unicità – al palato di: intolleranti, vegani, attenti al proprio benessere ma anche, e soprattutto, ai golosi.

 

Nato da una scoperta scientifica, il composto naturalmente privo di glutine, uova, soia, latte e lattosio è brevettato da Celery, la Start Up innovativa specializzata nel campo della nutrizione fondata da Domenico Centrone, dottore di ricerca in Ingegneria Gestionale, e Vito Emanuele Carofiglio, dottore di ricerca in Biologia Molecolare.

 

Proprio Domenico e Vito, emozionati, hanno dato il benvenuto a tutti coloro i quali hanno varcato le porte dello store IUPPI PER TUTTI: una location pop, dai colori vivaci e neon luminescenti, capace di trasmettere immediatamente una sensazione di allegria, benessere e piacere. Proprio come il gelato.

 

Presenti all’inaugurazione: Vito Carrieri, sindaco di Polignano a Mare; Katia Valerio, Consigliere di amministrazione indipendente di Siryo S.p.A; Giancarlo Addario, Principal presso il fondo di Venture Capital Five Seasons Ventures; Gianna Elisa Berlingerio, Direttrice del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia che dichiara “sono orgogliosa di presenziare e supportare startup pugliesi innovative e giovani come Celery.”

 

Approfitto per fare due considerazioni, la prima è che non tutte le idee su carta poi si concretizzano sul mercato. Ambizione e coraggio vi contraddistinguono.” – ha raccontato poi Vito Albino, Presidente ARTI Puglia nonché Professore ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale del Politecnico di Bari – “la seconda è l’innegabile attenzione per l’alimentazione inclusiva in un territorio come questo, in una città come Polignano, cuore pulsante del gelato”, conclude Albino.

 

E ancora: l’Onorevole e già sottosegretario Giuseppe L’Abbate; Francesco Muciaccia, Responsabile mercati extra-UE Puglia, promozione nonché assessore al Turismo e grandi eventi, al Bilancio e ai Tributi del comune di Polignano a Mare; Annamaria Annichiarico, Direttrice Generale e Amministratore Unico di Tecnopolis PST; Elvira Tarsitano, Asessore alle Politiche Ambientali – Agricoltura e Pesca – Bioeconomia – Politiche Comunitarie del Comune di Mola di Bari.

 

Emozionato anche l’intervento di Gianluigi de Gennaro, ricercatore e docente di Chimica dell’ambiente presso il Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, nonché Presidente del Centro di Eccellenza “Per l’Innovazione e la Creatività” e Referente del Contamination Lab Balab: “Quanta ricerca c’è, quanto studio, quanto interesse, ma soprattutto quanta bellezza c’è all’interno di questa Start-Up, così carica di valori, di cui tutto il Paese deve essere orgoglioso”.

 

E infine, le parole di Rosaria Renna, giornalista e speaker Radio Montecarlo, la quale ha orgogliosamente ringraziato Celery per essere “così attenta alle nuove esigenze e in grado di non far sentire diverso chi ne ha”.

 

Il gelato, i cui gusti e ricette sono stati realizzati per mano della maestra gelatiera Taila Semerano di Ostuni, contiene fermenti lattici vivi, tutti gli amminoacidi essenziali e ha un impatto ambientale decisamente ridotto.

 

E a proposito di ambiente, fino al 7 agosto dalle 16:00 alle 24:00, una coppetta di gelato e un cono gigante brandizzati IUPPI, popoleranno le vie di Polignano a Mare – accompagnati da hostess e steward – con l’obiettivo di far “confessare” in modo anonimo, ai passanti, il proprio peccato di gola, liberandosi dal puntuale “senso di colpa”.

 

Realizzati interamente con materiali di riciclo, cono e coppetta IUPPI, diventano custodi dei “guilty pleasure” di turisti e passanti. In cambio della confessione, un buono del valore di euro 1.50 con cui assaggiare il gelato IUPPI e riscoprire il piacere di concedersi un gelato, senza troppi sensi di colpa!

 

Un piacere sano, sorprendente e buonissimo.

 

 

 

 

IUPPI PER TUTTI – Via Martiri di Dogali, 62 Polignano a Mare

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.