Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 6 agosto all’Elephant Park di Ginosa marina (Ta) si terrà un nuovo appuntamento nel quale saranno proposti il live di Irama, impegnato con una tappa del suo tour “Live 2022” all’interno del Melodye Music Fest e nell’aftershow il format nazionale di musica dance e reggaeton “Caliente”, oltre al set commerciale dei dj resident.

Organizzato da Anonima Group, direzione artistica della struttura, con la collaborazione di Uncode concerti, il live di Irama è uno show che lo rispecchia molto, fatto di poche parole e tutta sostanza, ovvero musica e canzoni. Il concerto è densissima successione di brani con le hit della sua discografia e i brani più recenti, caratterizzati dalla varietà. Infatti cantautore e rapper, l’artista riesce a spaziare da atmosfere urban a quelle più classiche del cantautorato italiano. Così da brani più intimi come “Sogno fragile” si passa a canzoni da cantare e ballare “Meditarranea”, “Nera” e ”Arrogante”, lasciando ovviamente spazio alla promozione degli ultimissimi lavori come “PamPamPamPamPamPamPam”, ultimo singolo disponibile dal 1° luglio.

Irama, all’anagrafe Filippo Maria Fanti è nato a Carrara il 20 dicembre 1995. Il suo esordio è avvenuto sul palco del teatro Ariston dove ha partecipato al 66º Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo “Cosa resterà” nella categoria “Nuove Proposte”, ma è salito alla ribalta nel 2018 in seguito alla vittoria della diciassettesima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”. Successivamente, ha partecipato altre volte a Sanremo, nell’edizione del 2019, con la canzone “La ragazza con il cuore di latta”, a quella del 2021 con “La genesi del tuo colore” e a quella del 2022 con “Ovunque sarai”. Nel suo percorso artistico ha ottenuto 35 dischi di platino e 4 dischi d’oro, corrispondenti a 2.435.000 unità di vendita certificate dalla FIMI. La certificazione più alta per gli album è stata il triplo platino per “Plume”, denotante 150 000 unità equivalenti vendute.

A seguire sarà proposto l’aftershow con il format “Caliente” che proporrà un set di musica reggaton, pop e hip-hop con animazione a tema, scenografie e effettistica, all’insegna del divertimento.

L’evento, i cui biglietti sono acquistabili dal link https://www.ticketsms.it/event/ZaarhkP0, è realizzato in collaborazione con i partner: Comune di Ginosa, Vurro Concerti, Come Advisor, Vivo Concerti e Ticket Sms.

 

 

 

Elephant park – contrada Pizzoferro – Ginosa marina (Ta)

Info: 3279049543

Apertura cancelli: 20:30

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.