Tempo di lettura: 2 minuti

I coniugi Mirren-Hackford hanno ricevuto la benemerenza di Assocastelli “per aver restaurato una antica masseria e aver contribuito alla valorizzazione del patrimonio architettonico e immobiliare d’epoca e storico della Puglia”.
La consegna del riconoscimento è avvenuta durante l’evento organizzato a Santa Maria di Leuca dal Legend Club Italiano, il club promosso da Assocastelli per unire il motorismo storico con il patrimonio arhitettonico e immobiliare d’epoca e storico, presieduto da Flavio Greco.
Alla serata non ha potuto partecipare il presidente di Assocastelli Ivan Drogo Inglese, impegnato nei preparativi del trentennale dell’impresa della nave Destriero del principe Karim Aga Khan, e la consegna è stata effettuata dall’architetto Cristina Caiulo console di Assocastelli in Puglia.
Alla cerimonia erano presenti Domenico La Forgia presidente dell’Acquedotto Pugliese e Nicola Delle Donne presidente di Confindustria Lecce.
I coniugi Helen Mirren e Taylor Hackford già da qualche tempo hanno acquistato l’antica masseria Torre Matine nel comune di Tiggiano, 60 km a sud del capoluogo, ed hanno avviato un percorso di recupero e restauro.
“L’iniziativa dei signori Hackford Mirren è molto importantre poiché rappresenta un incentivo all’investimento e al recupero di altri importanti personaggi internazionali” afferma Ivan Drogo Inglese riferendosi a quanto accaduto sul lago di Como successivamente all’acquisto di una villa da parte del divo hollywoodiano George Clooney.
Helen Mirren, inoltre, è anche ambasciatrice dell’Università del Salento che insieme ad Assocastelli organizza il corso di promozione e valorizzazione degli immobili d’epoca e storici.
L’attrice cinematografica e teatrale londinese è vincitrice del premio Oscar per la pellicola The Queen.
Anche il marito Taylor Hackford vinse il premio Oscar negli anni ‘70 come regista del cortometraggio “Teenage Father”.
Assocastelli è l’associazione dei gestori e proprietari di immobili d’epoca e storici. E’ una delle organizzazioni rappresentante negli Stati Generali del Patrimonio Italiano insieme all’Acquedotto Pugliese proprietario di un palazzo d’epoca nel centro di Bari.
Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.