Tempo di lettura: 2 minuti

Arezzo Wave resta ad oggi uno dei contest per band emergenti più importanti d’Italia, la sua crescita ed il ritorno alla normalità ha permesso a molte band di esibirsi su palchi prestigiosi, in Italia e all’estero.

È stato sicuramente un anno speciale per Arezzo Wave, il ritorno in presenza e una partecipazione importante che ha visto crescere vorticosamente il numero degli iscritti al concorso per l’edizione 2022.
Anche la Puglia è tra le regioni più produttive. Dopo la prima selezione in studio come di consueto si passa ora alla fase live e ogni provincia porterà sul palco le proprie band, da qui i finalisti regionali.

Per la provincia di Bari sono dieci le band che si sfideranno il 1° e 2 giugno presso il Garage Sound, in scaletta:
Cafè Bizarre Il Maestrale, Flowers for Boys,  KytoLP, La Matta, Picasso Cerveza, Rastroni, Roberto Bellacicco, Roberto de Frenza,, Violent Scenes.

 Una giuria di esperti sotto la supervisione del responsabile regionale Carlo Chicco, avrà l’onere di giudicare gli artisti e tra i dieci sceglierne soltanto due: le band selezionate andranno direttamente in finale per giocarsi un posto sul palco nazionale e, perché no, anche internazionale.

I live partiranno alle 21 presso il club Garage Sound via Amoruso 72 a Bari. Tutte le informazioni nell’evento facebook e sulla pagina di Arezzo Wave Puglia. Arezzo Wave in Puglia è rappresentata dall’Associazione Culturale Microsolco e la radio ufficiale del contest è RKO. Tutte le informazioni e gli speciali  musicali si possono consultare sulla piattaforma www.rkonair.com

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.