Tempo di lettura: 1 minuto

Prosegue giovedì 7 aprile il ciclo di incontri dedicati all’educazione finanziaria organizzato da BCC San Marzano in collaborazione con FEduF (ABI) per le scuole di Taranto e Brindisi. Protagonisti del secondo appuntamento “Risparmiamo il pianeta”, dieci classi per un totale di duecento studentesse e studenti delle scuole secondarie di I grado della provincia di Taranto (Sava e Castellaneta), che parteciperanno a una lezione online per riflettere e condividere i temi portanti della economia circolare e della gestione consapevole delle risorse, con un approfondimento su modelli di sviluppo sostenibile e di economia civile.

Prosegue con energia ed entusiasmo il percorso didattico di educazione finanziaria e sostenibile nelle scuole – ha dichiarato il Presidente della BCC San Marzano Emanuele di Palma Siamo soddisfatti della partecipazione non solo in termini di numero di adesioni ma anche di qualità dell’interazione. Crediamo che bisogna partire dalla sensibilizzazione costante su queste tematiche per formare i cittadini “sostenibili” del domani e accompagnare come anche favorire la crescita inclusiva della comunità in cui operiamo.”

“La società digitale del prossimo futuro sarà caratterizzata da una crescente attenzione su tre concetti: impatto, sostenibilità e consapevolezza–commenta Giovanna Boggio Robutti, DG di FEduF-Fondazione per l’Educazione Finanziariae grazie al supporto di BCC San Marzano riusciamo a mettere a disposizione dei docenti, delle ragazze, dei ragazzi e delle loro famiglie alcuni percorsi innovativi necessari per acquisire le competenze di cittadinanza economica sempre più fondamentali nell’attuale quotidianità di ognuno di noi”.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.