Tempo di lettura: 1 minuto

Sabato 9 aprile a Bari presso il Garage Sound, si terrà il nuovo appuntamento di BUG di cui sarà protagonista l’artista americano Afrika Bambaataa.

Ambasciatore dell’hip hop nel mondo, Afrika Bambaataa è stato uno dei primi dj a miscelare rap, afro, funk, rock e new wave. Soprannominato il “padrino” dell’hip hop e il padre dell’electro funk, ha collaborato con James Brown, Kraftwerk, John Lydon, UB40, ha fondato la Universal Zulu Nation, ha ispirato migliaia di dj e artisti, ha fatto ballare milioni di persone con pezzi storici come Reckless, Planet Rock e Renegades of Funk.

Prima del suo set, selezione musicale esclusivamente su vinile, a cura di Cloud Danko e Vito Santamato, dj baresi che da anni si impegnano a diffondere la black music con un viaggio sonoro che unisce il passato al presente.

BUG, acronimo di Black Urban Grooves, è l’associazione nata con l’obiettivo di promuovere la musica nera, in tutte le sue molteplici sfumature, dal classico funk degli anni ’70 alle moderne contaminazioni con la musica elettronica. Dal 2010 propone live e selezioni musicali con artisti locali e internazionali, quali Grandmaster Flash, Ronny Jordan, Myles Sanko, Hannah Williams, Snowboy, Boom Collective, Rashaan Ahmad, Smoove & Turrell, LNDFK, Technoir, Natasha Diggs.

Per informazioni: tel. 3398268848, info@bugmusic.org, www.bugmusic.org

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.