Tempo di lettura: 2 minuti

Si accendono i riflettori sull’aeroporto di Foggia. Inizia così una nuova vita per l’importante asset della Capitanata che potrà giocare un ruolo fondamentale per lo sviluppo del turismo del Gargano e dell’intera Capitanata.
E’ stato pubblicato, infatti, sul portale di Aeroporti di Puglia ( https://corporate.aeroportidipuglia.it/sviluppo-traffico/), l’avviso pubblico relativo al programma di incentivazioni per l’attivazione di voli di linea da/per l’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia.
Con questo strumento saranno assicurate, in modo trasparente, pari opportunità ai vettori interessati, a partire dalla stagione IATA “Summer 2022” per l’introduzione di nuove rotte da/per l’Aeroporto di Foggia.

«Gli albergatori e gli operatori turistici del Gargano e dell’intera provincia di Foggia intravedono, dopo il duro periodo pandemico, nuove importanti possibilità di sviluppo del turismo del territorio. – dichiara il presidente di Federalberghi Foggia Gino Notarangelo – Ora ci aspettiamo una risposta importante dal mercato nazionale e internazionale del settore dell’aviazione e del turismo. Gli operatori del nostro territorio, e in particolare del Gargano, attendevano da anni questa importante chance per completare il percorso finalizzato al decollo di una vera industria del turismo. Per i tempi della programmazione turistica europea, con il bando “Summer 2022” si è sicuramente in ritardo. Prevediamo, pertanto, il massimo sforzo di tutti noi perché questa start-up abbia i migliori risultati possibili, auspicando un impegno serio di Aeroporti di Puglia e della Regione per il lancio per l’autunno di quest’anno di un altro bando almeno biennale (2023/24) che ci faccia lavorare veramente da protagonisti nel mercato turistico europeo per il prossimo futuro».

«Mi sento di esprimere i miei migliori apprezzamenti per il lavoro proficuo di Aeroporti di Puglia e della Giunta regionale pugliese per l’importante risultato raggiunto. – conclude il leader degli albergatori della Capitanata – Ridare nuova operatività e prospettive a un aeroporto chiuso e spento da tanti anni, significa spalancare le porte al settore turistico territoriale che è pronto con uomini e mezzi di grande qualità. Far volare Foggia vuol dire crescita e sviluppo di un settore che darà grandi soddisfazioni non solo al nostro territorio, ma anche alla Puglia intera».

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.