Tempo di lettura: 1 minuto

Il barese Claudio Lonigro classe 2007 ha vito lo scorso 13 e 14 novembre i Campionati italiani esordienti B 73 kg di judo al Palapelicone di Lido d’Ostia ed è il migliore d’Italia nella Ranking list nazionale. Claudio pratica judo da quando ha 9 anni e il suo sogno è arrivare alle Olimpiadi. Si allena presso la palestra KANKUDAI di Bari e il suo Maestro è Giovanni Gelao.

Claudio Lonigro con il maestro Giovanni Gelao della Kankudai di Bari

Frequenta la II E dell’istuto statale ” Lenoci” e a quanto ci dice, contattato telefonicamente dalla nostra redazione, non è affattofacile conciliare gli allenamenti con la scuola, ma per agevolare il tutto ha partecipato al Progetto Sperimentale Atleta di alto livello. Un ottimo progetto che permette di organizzare lo studio in relazione alle vari Competizioni. Un impegno che affronta con tanto entusiasmo e sacrificio e ringrazia tutti i ragazzi che si allenano con lui, in particolare Micaela Sciacovelli e suo fratello Paky Sciacovelli.

Claudio Lonigro con il maestro Giovanni Gelao e Micaela Sciacovelli

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.